Audi e-tron GT concept: al volante c’è Robert Downey Jr. [VIDEO]

Audi e-tron GT concept: al volante c’è Robert Downey Jr. [VIDEO]

La GT 100% elettrica entrerà in produzione dal 2020

L'Audi e-tron GT concept è stata presentata a Los Angeles ed ora è pronta allo sbarco nel mondo del cinema, visto che sarà presente nell'atteso film Avengers: Endgame, in arrivo nelle sale a partire dal prossimo mese di aprile.
Audi e-tron GT concept: al volante c’è Robert Downey Jr. [VIDEO]

L’Audi e-tron GT concept è volata ad Hollywood. La Gran Turismo del futuro della casa dei quattro anelli farà il suo debutto cinematografico in Avengers: Endgame, che uscirà nelle sale americane il 26 aprile 2019. La vettura è arrivata negli studi della Marvel ed è stata guidata da Robert Downey Jr., a cui è stato spiegato nei dettagli il design di questo futuro modello.

Il design dell’Audi e-tron GT concept

La prima GT 100% elettrica Audi è stata presentata all’ultimo Salone di Los Angeles, nella sua versione concept, e presenta un design caratteristico, seppur con i tipici stilemi da Gran Turismo, cioè bassa, ampia e con passo lungo. La scocca è realizzata con tetto in carbonio e numerosi componenti in alluminio.

Tra gli elementi caratteristici troviamo la linea del tetto bassa e rastremata, il pianale ribassato e le minigonne pronunciate, con cerchi da 22 pollici. Al centro del frontale spicca il tipico single frame Audi, ma più ampio e con un minore sviluppo verticale rispetto alla e-tron, così come sono presenti i proiettori LED Matrix con abbaglianti laser, per contribuire al design a V.

La vettura è da quattro posti e presenta un cockpit orientato al conducente, con ampio touchscreen nella zona superiore, display in look black panel, mentre gli interni sono realizzati con materiali ecocompatibili. Il cielo della vettura è in microfibra, mentre la moquette che ricopre il pianale è in ecologico Econyl Garn.

Il power train dell’Audi e-tron GT concept

L’Audi e-tron GT concept è spinta da due motori elettrici, uno all’anteriore ed uno al posteriore, per una potenza complessiva di 590 cavalli e delle prestazioni da vera sportiva: accelerazione 0-100 chilometri orari in 3,5 secondi e velocità massima autolimitata a 240 km/h. L’autonomia dichiarata è di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP, con una batteria agli ioni di litio da 90 kWh.

La ricarica può avvenire in diverse modalità, tra cui quella ad induzione, tramite il sistema Audi wireless charging. In questo caso una piastra di ricarica con bobina integrata viene collocata nella zona di sosta abituale dell’auto e l’Audi e-tron GT concept può essere ricaricata al 100% durante la notte. Per chi vuole una ricarica più veloce, c’è il classico cavo per recuperare l’80% in circa 20 minuti.

Il modello di serie derivato dall’Audi e-tron GT concept sarà prodotto a partire dalla fine del 2020, mentre le prime consegne ai Clienti sono previste l’anno successivo.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati