Jeep Winter Experience, la gamma del brand alla prova dell’inverno [FOTO]

Appuntamento che chiude un anno da record per Jeep

La Jeep Winter Experience è l'appuntamento di fine anno con cui il marchio americano consente di mettere alla prova la sua rinnovata gamma tra le nevi alle pendici del Monte Rosa.

Jeep ha scelto ha scelto CampZero, il primo Active Resort dedicato gli appassionati della montagna, per il Jeep Winter Experience della stagione invernale 2018-2019. I percorsi più duri e impegnativi, resi ancora più complicati dalle condizioni climatiche invernali ad alta quota, rappresentano la condizione migliore per mettere alla prova ed esaltare la tecnica, l’affidabilità e la sicurezza dei veicoli Jeep.

Jeep Winter Experience: tappa finale di un percorso lungo un anno

Al di là dell’ambientazione prettamente invernale il Jeep Winter Experience è la tappa finale di un un lungo percorso di Jeep iniziato in tarda primavera con la presentazione della nuova Renegade, proseguito in estate con il Camp Jeep 2018, in Austria, dove è stata presenta alla stampa internazionale la nuova Wrangler. A inizio autunno in Sicilia è stata invece la volta della nuova Cherokee.

Jeep Winter Experience: test per trazione e dotazioni

Ora questo itinerario del 2018 di Jeep approda in Valle D’Aosta, dove circondati dalla prima neve dell’inverno, sarà possibile apprezzare, a seconda dei modelli, i sofisticati sistemi di trazione 4×4, dall’Active Drive di Renegade al più performante Rock Trac di Wrangler Rubicon, tutti dotati del sistema di controllo della trazione Jeep Selec-Terrain (ad eccezione di Wrangler), e gli innovativi sistemi di sicurezza per tutte le stagioni: Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, Adaptive Cruise Control e Hill Descent Control, solo per citarne alcuni.

A disposizione della Jeep Winter Experience ai piedi del Monte Rosa, dove sarà possibile conoscere da vicino l’intera gamma del marchio, ci sarà anche la potente Grand Cherokee Trackhawk, oltre all’esclusiva collezione di accessori Mopar per personalizzare a arricchire le vetture di Jeep.

Jeep Winter Experience: continua la crescita sul mercato

Il Jeep Winter Experience chiude un anno estremamente positivo sul mercato della regione Emea, dove Jeep è il brand con la più rapida crescita nel mercato e si appresta a chiudere il 2018 con un record: aver quasi decuplicato le vendite del 2010. Tra i successi dei singoli modelli spicca quello della nuova Renegade, che si conferma tra i best-seller del mercato e che in Italia nell’ultimo anno ha raddoppiato gli ordini rispetto al 2017. Trend di crescita di oltre l’80% delle vendite in Europa invece per la nuova Wrangler e di oltre il 50% per la nuova Cherokee. Stesso successo commerciale anche per la nuova Compass. Tutto questo mentre Jeep è già proiettata verso nuovi obiettivi per il 2019, compreso il via alla produzione della Compass nello stabilimento di Melfi, dove nascerà anche la pre-serie della Renegade ibrida plug-in.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati