Nuova Porsche 911 Targa: se si farà potrebbe essere così [RENDERING]

Vetro posteriore sulla rinnovata icona sportiva

In attesa di capire se ci sarà o meno un futuro per la Porsche 911 Targa X-Tomi Design avanza un'ipotesi stilistica del modello che prende forma sulla nuova generazione della sportiva tedesca.
Nuova Porsche 911 Targa: se si farà potrebbe essere così [RENDERING]

Dopo aver presentato la nuova generazione della Porsche 911, mostrandola in versione coupé nei modelli Carrera e Carrera S, non sappiamo ancora fino a che punto i vertici di Stoccarda abbiano già delineato lo sviluppo della gamma dell’iconica sportiva nei prossimi anni. Un forte dubbio sulle versioni che potrebbero arrivare riguarda la 911 Targa, variante le cui vendite della precedente generazione non sono state esaltanti e che il marchio di Zuffenhausen potrebbe dunque decidere di non proporre più all’interno della gamma.

Porsche 911 Targa: i dubbi sulla sua conferma in gamma

La Porsche 992 Targa si farà o no? Oltre a quello delle vendite, fattore tutt’altro che secondario, Porsche deve prendere in considerazione anche i costi necessari per produrla. Finora, il marchio Porsche, tra i brand del Gruppo Volkswagen, sembra essere stato quello meno influenzato dalle nuove e stringenti normative sulle emissioni. In ogni caso anche se per questioni differenti, le varianti all’interno delle gamme dei modelli di Zuffenahusen tendono a ridursi.

In un ottica di ottimizzazione delle risorse e di razionalizzazione dei costi, anche se la 911 Targa ha un prezzo mediamente più alto di circa 10.000 euro rispetto a una normale 911, questo potrebbe non bastare a coprirne i costi di sviluppo e produzione. In più Porsche ora ha la necessita di far quadrare meglio i conti in una strategia di spesa diversificata sullo sviluppo di motori endotermici, ibridi ed elettrici.

Porsche 911 Targa: il rendering

Nel frattempo X-Tomi Design ha realizzato un rendering che ipotizza come potrebbe apparire l’eventuale nuova Porsche 911 Targa. Ai tratti stilistici distintivi della rinnovata coda della sportiva di Stoccarda è stato aggiunto il vetro posteriore dell’attuale variante Targa. Il risultato è in linea con quanto ci aspetteremmo da una versione in grado di soddisfare il gusto degli appassionati di questa variante della 911, che probabilmente sarebbero disposti anche a rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni per via del peso aggiuntivi di circa 200 kg rispetto a una normale 911.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati