Infiniti: una concept 100% elettrica al Salone di Detroit 2019 [TEASER]

"Sarà l’inizio di una nuova era per Infiniti"

Infiniti è pronta a lanciare la sua offensiva elettrica: il marchio di lusso di Nissan presenterà a metà gennaio a Detroit la concept del suo primo crossover 100% elettrico, anticipato da un'immagine teaser.
Infiniti: una concept 100% elettrica al Salone di Detroit 2019 [TEASER]

Il Salone di Detroit sarà il primo grande appuntamento automobilistico del 2019 e Infiniti presenterà in anteprima la concept del suo primo crossover completamente elettrico, di cui ha fornito un primo teaser come anticipazione. “Sarà l’inizio di una nuova era per Infiniti – queste le parole dalla casa giapponese – ed un esempio di dove vogliamo andare con il marchio”.

La concept elettrica di Infiniti

Il teaser del prototipo, di cui non è stato ancora comunicato il nome, presenta i sottili fari a LED, con la scritta Infiniti illuminata ed il logo al centro, con un design avvolgente del parabrezza ed una linea del tetto inclinata, come una coupé. Tra gli altri elementi in primo piano da questa immagine ci sono le telecamere al posto degli specchietti retrovisori, i fianchi posteriori pronunciati e grandi passaruota.

La Q Inspiration, rivelata al NAIAS del 2018, e la Prototype 10, vista a Pebble Beach del 2018, hanno entrambi fornito elementi di un linguaggio di design futuristico. All’appuntamento americano di inizio anno, questi elementi verranno uniti per offrire una visione del futuro di Infiniti.

Infiniti e l’elettrificazione

Il marchio di lusso di Nissan aveva annunciato all’inizio del 2018 il suo piano di elettrificare la propria gamma a partire dal 2021, utilizzando sia la propulsione ibrida E-power che quella 100% elettrica. Questa concept car sarà il primo passo, per arrivare poi ai modelli di serie.

Infiniti compie 30 anni

Il 2019 sarà un anno particolare per Infiniti, visto che celebrerà i propri 30 anni, dopo il debutto mondiale effettuato proprio a Detroit nel 1989. “Trent’anni fa, come designer di 24 anni, avevo visto la nascita di Infiniti – le parole di Alfonso Albaisa, vicepresident senior Global Design di Nissan Motor – ed ora sono orgoglioso di far parte del viaggio di creazione di auto di lusso iconiche”.

“Ora, 30 anni dopo, Q Inspiration mostra come le nuove proporzioni innescate dalla nuova potenza elettrificata di Infiniti abbiano ispirato una nuova direzione ed un nuovo linguaggio visivo. Insieme alla Prototype 10, entrambi i design incarnano una profonda semplicità ispirata dalla tecnologia interiore e una nuova arte ispirata dalla nostra cultura unica e dalle nostre radici giapponesi”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati