Audi TT 2019: si aprono gli ordini, a partire da 41.200 euro

Disponibile anche la versione celebrativa 20 Years

La terza generazione dell'Audi TT è in vendita sul nostro mercato, con l'avvio della prevendita: la sportiva è disponibile nelle configurazioni coupé e roadster, con prezzi da 41.200 euro. C'è la versione celebrativa 20 Years.

La terza generazione dell’Audi TT arriva in Italia. La casa dei quattro anelli ha annunciato l’inizio della prevendita nel nostro mercato della rinnovata sportiva, disponibile nelle classiche configurazioni coupé e roadster e con potenti motori benzina. E’ in vendita anche un’edizione celebrativa, denominata TT 20 Years, in soli 999 esemplari ed ispirata alla concept car del 1995.

Le caratteristiche della nuova Audi TT

La sportiva tedesca presenta numerosi elementi estetici caratteristici, dalle ampie prese d’aria laterali allo sportello del serbatoio senza coperchio, come nelle auto da competizione. A richiesta sono disponibili i proiettori a LED o con tecnologia a LED Matrix, mentre gli indicatori di direzione dinamici costituiscono un dettaglio estetico degno di nota al pari delle feritoie verticali al retrotreno tipo IMSA GTO.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancano il richiamo alla sportività: oltre all’Audi Virtual Cockpit, è presente il volante sportivo multifunzionale in pelle, che consente il controllo del sistema di infotainment e dei comandi vocali. Sono previsti di serie la porta USB illuminata, il Bluetooth per la connessione wireless dei device portatili, l’assistenza al mantenimento della corsia, i proiettori allo Xeno e i retrovisori esterni ripiegabili e regolabili elettricamente.

Audi TT 20 Years: l’edizione limitata

Come dicevamo, è disponibile anche la versione limitata e celebrativa 20 Years, con terminali di scarico in acciaio inox dal design dedicato, i gruppi ottici posteriori OLED Matrix e gli anelli Audi opachi al di sopra dei listelli sottoporta.

All’interno dell’abitacolo, invece, la pelle Nappa in marrone mocassino con cuciture a contrasto richiama gli esordi della TT. Impreziosiscono la plancia la targhetta con la numerazione progressiva e il logo TT 20 years su volante e pomello del cambio.

I motori della nuova Audi TT

La nuova Audi TT è spinta dal motore 2.0 TFSI nelle versioni da 197 o 245 cavalli, abbinato al cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti o al manuale a sei marce (solo nella versione più potente).

La coupé meno potente scatta da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,9 secondi per la roadster), mentre la variante 45 TFSI compie la stessa accelerazione in 5,2 secondi, un tempo di riferimento per la categoria.

I prezzi dell’Audi TT

I prezzi, per nuova Audi TT, partono da 41.200 euro (40 TFSI S tronic) per la versione Coupé e da 43.900 euro per la Roadster. La top di gamma 45 TFSI quattro S tronic è proposta a 49.500 euro nella configurazione a tetto rigido e a 52.200 euro nella variante open air, mentre il pacchetto a tiratura limitata TT 20 Years è proposto a 10.100 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati