Porsche Taycan, dubbi sulla pronuncia? Ce li toglie la Casa tedesca [VIDEO]

Porsche Taycan, dubbi sulla pronuncia? Ce li toglie la Casa tedesca [VIDEO]

Svelato come si pronuncia correttamente Taycan

Il nuovo video del marchio di Zuffenhausen ci svela qual è la corretta pronuncia di Taycan, il nome che Porsche ha scelto per la sua prima vettura 100% elettrica.
Porsche Taycan, dubbi sulla pronuncia? Ce li toglie la Casa tedesca [VIDEO]

Porsche ha rilasciato un nuovo video per insegnare a fan, clienti e giornalisti, come pronunciare correttamente il nome Taycan. In questo modo non c’è più alcun dubbio sulla corretta pronuncia del nome scelto per il primo veicolo completamente elettrico della Casa di Zuffenhausen. 

Porsche Taycan: si pronuncia così

La breve clip del marchio tedesco è accompagnata dalla descrizione del costruttore: “La Taycan sarà la prima Porsche 100% elettrica. Ma sai come pronunciare correttamente il suo nome? Guarda il video per scoprirlo! A proposito, Taycan può essere approssimativamente tradotto come ‘giovane cavallo vivace’, perché incarna potenza e forza”.

Il brand teutonico spiega che il nome Taycan riflette il carattere della nuova vettura elettrica evidenziando “l’inimitabile significato della gamma Porsche”. La sportiva a zero emissioni darà di sé un’immagine “fresca, dinamica e avvincente”. In definitiva, sottolinea Porche, Taycan è un nome che unisce “tradizione, modernità e futuro”.

Porsche Taycan: avrà più di 600 CV elettrici

Come già sappiamo la Porsche Taycan sarà espressione della massima tecnologia del marchio tedesco. La spinta propulsiva sarà garantita da due motori elettrici asincroni, uno per ogni asse, che offriranno una potenza complessiva superiore ai 600 CV. La Taycan dovrebbe così essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi ed offrire una velocità massima superiore ai 200 km/h.

La nuova sportiva a zero emissioni dovrebbe garantire un’autonomia di almeno 500 chilometri, questo grazie alla batteria agli ioni di litio da 95 kWh. Inoltre grazie alla ricarica rapida con caricatore da 350 kW la vettura sarà in grado di recuperare fino all’80% dell’energia in soli 15 minuti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati