WP_Post Object ( [ID] => 584927 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-12-17 12:40:34 [post_date_gmt] => 2018-12-17 11:40:34 [post_content] => La Volkswagen ID, nuova compatta elettrica che inaugurerà la nuova gamma di vetture a zero emissioni del marchio tedesco, è stata fotografata durante i test sulle strade del Sud Africa. A distanza di tempo dalla presentazione della I.D. Concept che ne ha prefigurato le forme, abbiamo dunque un primo sguardo sul modello di serie destinato a entrare in produzione tra circa un anno. Secondo i rumors il nuovo modello elettrico di Volkswagen potrebbe chiamarsi ID Neo. Il muletto di prova, avvolto completamente dal camouflage mimetico, oltre che con le coperture su cerchi delle ruote, è stato avvistato in Sud Africa dall'utente Twitter @Theolitz che ne ha diffuso alcuni scatti.

Volkswagen ID: concept rivisto

Nonostante il camouflage sulla carrozzeria della vettura, si scorgono ugualmente le linee già mostrate dal concept. Tuttavia la ID di queste foto ha un paraurti anteriore più arrotondato e una presa d'aria inferiore più tradizionale. Meno audaci rispetto al concept sono anche i fari anteriori, che mantengono comunque il caratteristico anello luminoso di luci diurne a LED. La fiancata e il profilo appaiono identici al prototipo, con il modello di serie che sembra avere il montante posteriore leggermente più spesso. Ulteriori novità che avvicinano la vettura alla produzione è l'aggiunta degli specchietti laterali convenzionali e delle maniglie sulle porte. Sul posteriore invece spicca lo spoiler più grande e un lunotto accorciato. La ID, che dovrebbe essere lanciata sia a tre che a cinque porte, ha anche fanali più grandi e un paraurti posteriore più curvilineo.

Volkswagen ID: piattaforma MEB e autonomia fino a 550 km

Come già abbiamo riportato in precedenza, la ID Neo entrerà in produzione alla fine del prossimo anno e sarà lanciata sul mercato nel 2020. Sarà la prima vettura realizzata sulla nuova piattaforma MEB di Volkswagen che alla fine farà da base per tanti altri modelli della gamma elettrica, tra i quali le versioni di serie anticipate dai concept ID Crozz, ID Buzz e ID Vizzion. Mentre molti veicoli elettrici entry-level sono a trazione anteriore, Volkswagen va in un'altra direzione confermando che la maggior parte dei modelli della gamma ID verrà proposta a trazione posteriore o integrale. La Casa tedesca ha anche rivelato che la famiglia ID utilizzerà un pacco batterie modulare che consentirà all'auto di percorrere una distanza compresa tra 320 e 550 km con una singola carica. Al momento non si conoscono le caratteristiche della ID di serie, ma il concept si è presentato con un motore elettrico da 170 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Volkswagen ha anticipato però che il modello di produzione potrebbe avere più o meno potenza rispetto a quella garantita dal concept. [post_title] => Volkswagen ID: avvistato il prototipo della nuova compatta elettrica [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-id-avvistato-il-prototipo-della-nuova-compatta-elettrica-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-17 12:40:34 [post_modified_gmt] => 2018-12-17 11:40:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=584927 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen ID: avvistato il prototipo della nuova compatta elettrica [FOTO SPIA]

La ID segue le orme stilistiche del concept

Il modello di serie della Volkswagen ID è stato immortalato in Sud Africa. Il prototipo della nuova compatta elettrica mostra lo stesso impianto stilistico del concept con alcuni aggiornamenti. Attesa sul mercato nel 2020.
Volkswagen ID: avvistato il prototipo della nuova compatta elettrica [FOTO SPIA]

La Volkswagen ID, nuova compatta elettrica che inaugurerà la nuova gamma di vetture a zero emissioni del marchio tedesco, è stata fotografata durante i test sulle strade del Sud Africa. A distanza di tempo dalla presentazione della I.D. Concept che ne ha prefigurato le forme, abbiamo dunque un primo sguardo sul modello di serie destinato a entrare in produzione tra circa un anno.

Secondo i rumors il nuovo modello elettrico di Volkswagen potrebbe chiamarsi ID Neo. Il muletto di prova, avvolto completamente dal camouflage mimetico, oltre che con le coperture su cerchi delle ruote, è stato avvistato in Sud Africa dall’utente Twitter @Theolitz che ne ha diffuso alcuni scatti.

Volkswagen ID: concept rivisto

Nonostante il camouflage sulla carrozzeria della vettura, si scorgono ugualmente le linee già mostrate dal concept. Tuttavia la ID di queste foto ha un paraurti anteriore più arrotondato e una presa d’aria inferiore più tradizionale. Meno audaci rispetto al concept sono anche i fari anteriori, che mantengono comunque il caratteristico anello luminoso di luci diurne a LED.

La fiancata e il profilo appaiono identici al prototipo, con il modello di serie che sembra avere il montante posteriore leggermente più spesso. Ulteriori novità che avvicinano la vettura alla produzione è l’aggiunta degli specchietti laterali convenzionali e delle maniglie sulle porte. Sul posteriore invece spicca lo spoiler più grande e un lunotto accorciato. La ID, che dovrebbe essere lanciata sia a tre che a cinque porte, ha anche fanali più grandi e un paraurti posteriore più curvilineo.

Volkswagen ID: piattaforma MEB e autonomia fino a 550 km

Come già abbiamo riportato in precedenza, la ID Neo entrerà in produzione alla fine del prossimo anno e sarà lanciata sul mercato nel 2020. Sarà la prima vettura realizzata sulla nuova piattaforma MEB di Volkswagen che alla fine farà da base per tanti altri modelli della gamma elettrica, tra i quali le versioni di serie anticipate dai concept ID Crozz, ID Buzz e ID Vizzion.

Mentre molti veicoli elettrici entry-level sono a trazione anteriore, Volkswagen va in un’altra direzione confermando che la maggior parte dei modelli della gamma ID verrà proposta a trazione posteriore o integrale. La Casa tedesca ha anche rivelato che la famiglia ID utilizzerà un pacco batterie modulare che consentirà all’auto di percorrere una distanza compresa tra 320 e 550 km con una singola carica.

Al momento non si conoscono le caratteristiche della ID di serie, ma il concept si è presentato con un motore elettrico da 170 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. Volkswagen ha anticipato però che il modello di produzione potrebbe avere più o meno potenza rispetto a quella garantita dal concept.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati