Audi e-tron GT: le prime impressioni di chi ha guidato il concept elettrico [VIDEO]

Audi e-tron GT: le prime impressioni di chi ha guidato il concept elettrico [VIDEO]

Già quasi pronta per entrare in produzione

L'Audi e-tron GT è stata portata in strada a Los Angeles nonostante si tratti ancora di un concept. La nuova sportiva elettrica è un trionfo di tecnologia e promette prestazioni di valore a zero emissioni.
Audi e-tron GT: le prime impressioni di chi ha guidato il concept elettrico [VIDEO]

Audi ha presentato la e-tron GT Concept poche settimane fa al Salone di Los Angeles. Il prototipo della nuova sportiva ad alimentazione elettrica dei Quattro Anelli è frutto di uno sviluppo “a quattro mani” con Porsche, di fatto la vettura di Audi utilizza la stessa piattaforma e la stessa batteria della Taycan, la prima elettrica del marchio di Zuffenhausen che arriverà a breve sul mercato.

Audi e-tron GT: verso la produzione

Per vedere l’Audi e-tron GT in strada bisognerà però aspettare fino al 2021, dato che il modello di serie della sportiva elettrica di Ingolstadt entrerà in produzione entro la fine del 2020. Tuttavia, la concept car che ha debuttato a Los Angeles è quasi pronta per la produzione, questo significa che la vettura di serie quasi certamente non sarà molto diversa da questo prototipo.

Un’affinità che parte dalle prestazioni. Per il concept della e-tron GT Audi dichiara un’autonomia di 400 chilometri, che potrebbe essere rivista anche verso l’alto nella vettura di serie. Il prototipo è in grado di ricaricarsi dell’80% dell’energia in soli 20 minuti grazie al suo sistema di ricarica a 800 volt che permette in pochissimo tempo di fare ricaricare la vettura dell’energia necessaria per percorrere circa 320 chilometri. Spinta da 590 CV, la e-tron GT è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 240 km/h.

Audi e-tron GT: divertente da guidare in città

Ma com’è guidarla? Una prima risposta a questa domanda ce la da Roberto Baldwin, giornalista di Engadget, che ha provato in anteprima la e-tron GT mettendosi al volante del concept tra le strade di Los Angeles. Baldwin, nel video postato sopra, definisce la vettura divertente da guidare, anche a basse velocità, anche se ancora le sospensioni non sono pronte per la produzione, a differenza però di tutte le altre componenti della vettura.

Al suo interno la concept car elettrica di Audi è un esplosione di tecnologia, con comandi touch disposti su tutto l’abitacolo e un volante spiccatamente futuristico che si spera possa essere confermato in toto nella versione finale. Il giornalista sottolinea inoltre che l’Audi e-tron GT per circa il 95% è già pronta per diventare un modello di serie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati