Citroen C5 Aircross: missione compiuta, la 71°N è arrivata a Capo Nord

Citroen C5 Aircross: missione compiuta, la 71°N è arrivata a Capo Nord

Si è chiuso il viaggio partito da Milano lo scorso 28 novembre

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition ha completato la White Cruise: 3959 chilometri e 18 giorni di viaggio per Max e Chiara, al volante dell'edizione speciale, per raggiungere la destinazione conclusiva di Capo Nord.
Citroen C5 Aircross: missione compiuta, la 71°N è arrivata a Capo Nord

Dopo 3959 chilometri e 18 giorni di viaggio, la Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è arrivata a Capo Nord, la destinazione finale della White Cruise. Max e Chiara hanno completato il loro percorso a bordo dell’edizione speciale della vettura del Double Chevron, accolti dai forti venti del punto più a nord dell’Europa Continentale e dall’iconico monumento del Globo.

Citroen C5 Aircross: il tratto finale della White Cruise

L’ultimo tratto di questo spettacolare viaggio si è aperto sulla E6, la lunga e tortuosa arteria stradale che collega la penisola scandinava da Nord a Sud e mostra una finestra sulla Norvegia più ‘selvaggia’. Il panorama ha mostrato foreste di abeti, fiordi a strapiombo sul mare e le desertiche distese della contea di Finnmark.

A queste latitudini il sole non si alza dall’orizzonte e il rapido alternarsi fra alba e tramonto, con riverberi tra il rosso vivo ed il porpora, ha accompagnato i nostri viaggiatori all’imbocco della E69, la strada più settentrionale al mondo. Da qui, Max e Chiara hanno percorso il Tunnel di Capo Nord, il Nordkapptunnelen, della lunghezza di circa 7 chilometri, ad una profondità di 212 metri sotto il livello del mare, raggiungendo così la destinazione finale.

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, il cui nome deriva dalla latitudine di Capo Nord, presenta numerosi elementi distintivi: dalla personalizzazione “71° N” sul portellone posteriore ed il colore della carrozzeria Pearl White, abbinato al Pack Color Red, quest’ultimo presente sugli Airbump, sl profilo delle prese d’aria anteriori e sul profilo inferiore delle barre al tetto. Sono presenti anche i cerchi in lega 19” Art ed il tetto in vetro panoramico apribile.

L’abitacolo offre materiali di alta qualità e comfort, a partire dai sedili Advanced Comfort rivestiti in pelle Nappa Hype Brown, con fascia in Alcantara di colore grigio chiara. La plancia di bordo è marrone Mustang ed il rivestimento del volante in pelle Nappa Mustang. Il cupolino del quadro strumenti, la console centrale così come gli appoggia gomiti laterali e centrale sono in pelle Mustang.

La tecnologia è una parte importante di questa vettura, sia per quanto riguarda la connettività che per i sistemi di assistenza alla guida. Per i primi sono presenti Touch Pad 8”, Mirror Screen, Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Ricarica wireless per smartphone e la ConnectedCAM. La sicurezza è garantita da Regolatore di velocità Attivo con funzione STOP & GO, Highway Driver Assist, Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, Fari fendinebbia con funzione Cornering Light, oltre al Pack Drive Assist.

La vettura ad edizione limitata del Double Chevron è spinta dal motore BlueHDi 130 S&S, abbinato al cambio automatico EAT8, ed è ordinabile esclusivamente online, con un prezzo di 33.700 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati