WP_Post Object ( [ID] => 585163 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-12-18 12:35:33 [post_date_gmt] => 2018-12-18 11:35:33 [post_content] => Da tempo si vocifera sul fatto che Porsche abbia intenzione di sviluppare una nuova supercar a motore centrale come alcune delle dream car più in voga che rispondono ai nomi di Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e McLaren 720S.

Porsche 988 Vision: spunti della nuova 911

Mentre resta da capire se tale progetto è ancora in corso (o se è mai esistito) nei piani alti del marchio di Zuffenhausen, possiamo provare a immaginarne le forme e l'aspetto complessivo con questo affascinante rendering, realizzato da Invisive. L'hypercar creata è stata soprannominata Porsche 988 Vision e prende ispirazione da diversi modelli della Casa di Stoccarda, per un risultato finale che appare all'altezza della gamma di Porsche. Sulla parte anteriore della Porsche 988 Vision spiccano i passaruota sporgenti, tratto distintivo delle vetture del marchio tedesco. Il cofano e il frontale sono caratterizzati da linee nette e taglienti, i fari a LED sono sottili, mentre le prese d'aria anteriori hanno una forma simile a quella della nuova generazione della 911.

Porsche 988 Vision: forme da 918 Spyder

Poiché il rendering dà vita a una vettura progettata per ospitare il motore tra i due assi, la sua forma generale ricorda in qualche modo quella della 918 Spyder. Di conseguenza, si notano le grandi prese d'aria laterali per consentire un miglior raffreddamento del motore, la linea del tetto bassa e la copertura del motore in vetro. Il design della 918 Spyder ispira anche la configurazione dei fanali dallo stile accattivante e l'alettone posteriore che si sviluppa senza soluzione di continuità con il resto della carrozzeria della coda. Invisive ha realizzato anche i rendering relativi agli interni della Porsche 988 Vision, che è stata progettata con sedili sportivi ergonomici, quadro strumenti completamente digitale e volante sportivo a due razze. Se in casa Porsche stanno lavorando al progetto della nuova hypercar a motore centrale, non ci dispiacerebbe di certo se avesse un aspetto simile a quello della vettura di questo rendering. [post_title] => Porsche 988: ipotesi stilistica di una futura hypercar a motore centrale [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-988-ipotesi-stilistica-di-una-futura-hypercar-a-motore-centrale-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-18 12:35:33 [post_modified_gmt] => 2018-12-18 11:35:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=585163 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche 988: ipotesi stilistica di una futura hypercar a motore centrale [RENDERING]

Mescola spunti stilistici di 911 e 918 Spyder

Si chiama Porsche 988 Vision ed è il rendering realizzato da Invisive che immagina le forme che potrebbe avere un'eventuale nuova hypercar di Porsche a motore centrale.

Da tempo si vocifera sul fatto che Porsche abbia intenzione di sviluppare una nuova supercar a motore centrale come alcune delle dream car più in voga che rispondono ai nomi di Ferrari 488 GTB, Lamborghini Huracan e McLaren 720S.

Porsche 988 Vision: spunti della nuova 911

Mentre resta da capire se tale progetto è ancora in corso (o se è mai esistito) nei piani alti del marchio di Zuffenhausen, possiamo provare a immaginarne le forme e l’aspetto complessivo con questo affascinante rendering, realizzato da Invisive. L’hypercar creata è stata soprannominata Porsche 988 Vision e prende ispirazione da diversi modelli della Casa di Stoccarda, per un risultato finale che appare all’altezza della gamma di Porsche.

Sulla parte anteriore della Porsche 988 Vision spiccano i passaruota sporgenti, tratto distintivo delle vetture del marchio tedesco. Il cofano e il frontale sono caratterizzati da linee nette e taglienti, i fari a LED sono sottili, mentre le prese d’aria anteriori hanno una forma simile a quella della nuova generazione della 911.

Porsche 988 Vision: forme da 918 Spyder

Poiché il rendering dà vita a una vettura progettata per ospitare il motore tra i due assi, la sua forma generale ricorda in qualche modo quella della 918 Spyder. Di conseguenza, si notano le grandi prese d’aria laterali per consentire un miglior raffreddamento del motore, la linea del tetto bassa e la copertura del motore in vetro. Il design della 918 Spyder ispira anche la configurazione dei fanali dallo stile accattivante e l’alettone posteriore che si sviluppa senza soluzione di continuità con il resto della carrozzeria della coda.

Invisive ha realizzato anche i rendering relativi agli interni della Porsche 988 Vision, che è stata progettata con sedili sportivi ergonomici, quadro strumenti completamente digitale e volante sportivo a due razze. Se in casa Porsche stanno lavorando al progetto della nuova hypercar a motore centrale, non ci dispiacerebbe di certo se avesse un aspetto simile a quello della vettura di questo rendering.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati