Volkswagen ID: sulle strade del Sudafrica [VIDEO SPIA]

La compatta elettrica prosegue i test in Africa

La Volkswagen ID (Neo?) prosegue i propri test su strada in Sudafrica, in attesa dell'avvio della produzione tra circa un anno. La casa tedesca ha mostrato un video della futura compatta elettrica in terra africana.
Volkswagen ID: sulle strade del Sudafrica [VIDEO SPIA]

Dopo le foto, il video spia ufficiale. E’ stata la stessa casa tedesca, infatti, a mostrare la Volkswagen ID impegnata sulle strade del Sud Africa, in un filmato inframezzato dalle parole dei tecnici del marchio di Wolfsburg sulla prossima vettura elettrica. Ovviamente ci sono molte coperture per questo modello, che andrà in produzione nel novembre 2019 per arrivare sul mercato nel 2020.

Le caratteristiche della Volkswagen ID

Ancora da annunciare il nome della compatta elettrica, anche se i rumors raccontano di ID Neo come probabile nomenclatura. La vettura tedesca avrà una dimensione simile a quelle della Golf e farà debuttare la nuova piattaforma modulare MEB, realizzata in esclusiva da Volkswagen appunto per le future vetture a zero emissioni.

Questo video mostra le linee della ID, che riprendono molti concetti della I.D. Concept svelata nel 2016, in particolare fiancata e profilo sono praticamente identici. Qualche novità, invece, nel frontale, dove si possono notare fari anteriori più classici ed un paraurti più arrotondato. Sul posteriore possiamo notare lo spoiler ed un lunotto accorciato.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Volkswagen ID Neo dovrebbe venir spinta da un motore elettrico da 168 cavalli, montato nel posteriore, in modo da avere più spazio all’interno dell’abitacolo e rendere più confortevole l’ambiente per gli occupanti. Ma non è ancora ufficiale la potenza, che potrebbe anche venir modificata rispetto alla concept.

Volkswagen ID: almeno 300 km di autonomia

L’autonomia sarà, ovviamente, un elemento chiave di questo modello, così come per tutte le elettriche. E la casa di Wolfsburg aveva già indicato l’utilizzo di un pacco batteria capace di far raggiungere una percorrenza alle vetture elettriche tra 320 e 550 chilometri con una ricarica.

Tra le ulteriori caratteristiche della futura vettura elettrica, ci sarà la piena connettività online, offrendo una gamma di servizi ai proprietari.

Altre elettriche Volkswagen arriveranno

La ID Neo (se si chiamerà così) sarà solamente il primo modello della casa tedesca a zero emissioni, visto che il marchio ha già presentato altre concept car per prefigurare il futuro elettrico dell’azienda: dalla ID Crozz alla ID Buzz, passando per la ID Vizzion.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati