Land Rover Defender: rilasciato il primo TEASER del nuovo modello

Land Rover Defender: rilasciato il primo TEASER del nuovo modello

La nuova generazione della Defender verrà svelata nel 2019

Land Rover Defender: la nuova generazione dell'iconica fuoristrada inglese vedrà la luce nell'arco del prossimo anno. Sarà tutta nuova nel design e nella tecnica ma ambirà sempre al massimo delle prestazioni in off road
Land Rover Defender: rilasciato il primo TEASER del nuovo modello

La nuova generazione della Land Rover Defender è, nel vero senso della parola, sulla rampa di lancio. Difatti, come si può vedere dal teaser appena rilasciato dalla stessa casa costruttrice inglese, un esemplare di preserie del nuovo modello si appresta a salire sul rimorchio di un autotreno attraverso un’apposita rampa di accesso. L’immagine in sè ha un alto valore per gli appassionati dell’iconico fuoristrada inglese che dopo oltre 60 anni di carriera ha lasciato spazio alla nuova generazione che, a quanto pare, dovrebbe essere pronta per il debutto nei prossimi mesi. Difatti, se le prime indiscrezioni sulla nuova Land Rover Defender parlavano di un debutto nel 2020, il costruttore inglese ha anticipato i tempi e, proprio attraverso il teaser in oggetto, ha fatto capire che la presentazione del nuovo modello avverrà il prossimo anno.

La nuova Land Rover Defender verrà svelata nell’arco del 2019

Difatti, al di là dell’immagine riportata nel teaser rilasciato su Instagram da Land Rover USA, in cui appare il profilo di un muletto ancora camuffato di Defender di nuova generazione, si può notare in alto la scritta “Non scartare fino al 2019”, segno evidente che la casa costruttrice inglese svelerà il nuovo modello della sua Defender nell’arco del nuovo anno che si appresta ad iniziare a breve. Stando alle ultime informazioni, Land Rover avrebbe anche lasciato intendere che ulteriori informazioni in merito al lancio della nuova Defender sarebbero state diramate il prossimo 27 dicembre. Se da una parte il teaser in oggetto permette di scoprire qualcosa in più sulla nuova nata in casa Land Rover, dall’altra parte non consente di scoprire altre novità di carattere estetico anche in virtù della bassa rsoluzione della foto in oggetto e della lontananza della vettura.

Il teaser della nuova Defender mette in luce alcuni particolari

Tuttavia a ben guardare il profilo della nuova Land Rover Defender pare che il costruttore inglese abbia voluto fare un richiamo ai tratti distintivi della precedente Discovery 3, SUV dalle invidiabili peculiarità off road costruito dal 2004 al 2009, caratterizzato da una certa muscolosità nelle linee e da tagli particolarmente squadrati. Nel dettaglio del teaser in oggetto, inoltre, è possibile intravedere per la prima volta anche la presenza di una ruota di scorta ancorata sul portellone posteriore, particolarità mai messa in evidenza dalle ultime foto spia catturate dai nostri fotografi. Infine, sembra che la nuova generazione di Land Rover Defender adotti sfoghi d’aria abbastanza sviluppati in altezza e posizionati a ridosso della fine dei passaruota anteriori, una soluzione tecnica e stilistica già utilizzata da Land Rover su alcuni suoi modelli come ad esempio le ultime Range Rover.

Nuovo pianale MLA per la futura Land Rover Defender

Allo stato attuale delle cose, Land Rover ancora non ha diramato dati tecnici ufficiali riguardo alla nuova nata, tuttavia la futura generazione della Defender dovrebbe poggiare sul nuovo pianale Modular Longitudinal Architecture (MLA), inedita piattaforma messa a punto dal costruttore inglese che, grazie al massiccio utilizzo di alluminio, sarebbe in grado di garantire alla nuova Defender un peso particolarmente ridotto ed una rigidezza estremamente elevata, peculiarità ormai imprescindibili per ambire a prestazioni da prima classe in off road.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Do not unwrap until 2019.

Un post condiviso da Land Rover USA (@landroverusa) in data:

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati