WP_Post Object ( [ID] => 585736 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-12-19 18:44:48 [post_date_gmt] => 2018-12-19 17:44:48 [post_content] => Ricordi la Mercedes-SLR McLaren? Per gli appassionati di auto sportive, la vettura della Stella a tre punte realizzata in collaborazione con McLaren e prodotta dal 2003 al 2010 rappresenta una delle sportive più affascinanti del decennio precedente. Di quel modello, che era una omaggio alla leggendaria 300 SLR degli anni '50, ne sono state prodotte 2.157 unità prima, prima di interromperne la produzione e decretarne l'uscita di scena. In queste settimane Mercedes è impegnata nello sviluppo di diversi modelli, tra hatcback, berline e ovviamente SUV. Il marchio tedesco sta portando avanti anche i collaudi di una nuova versione hard Black Series della AMG GT, mentre non c'è fin qui nelle intenzioni di Mercedes alcun accenno ad un modello che possa raccogliere l'eredità della SLR, facendola rivivere in vesta moderna e attuale.

Mercedes SLR: interpretazione moderna

Questo però non ci vieta di poter immaginarne le forme. Ad aiutarci in questo esercizio è lo studio di design Invisie che ha realizzato un rendering dettagliato di una nuova Mercedes SLR. A guardare le immagini della riproduzione digitale la Mercedes SLR Vision, come è stata chiamata dai suoi autori, appare come una vera vettura già in produzione. Il design riprende le forme tradizionali della SLR sviluppandole ulteriormente. Si nota lo sbalzo posteriore ancora più corto che contribuisce ad incrementare l'aspetto minaccioso dell'auto. Il frontale è probabilmente un po' troppo ricco di elementi, ma è in linea con la concezione stilistica complessiva. Un dettaglio particolarmente interessante è il sistema di scarico che propone i terminali laterali proprio come sulla SLR originale. Tratto questo che probabilmente è uno dei più riconoscibili e distintivi della supercar di Mercedes, sapientemente reinterpretata in questo rendering. Spingendoci più in là con l'immaginazione, a spingere questa fascinosa Mercedes SLR Vision ci starebbe bene un motore V8 biturbo da 4.0 litri, disponibile nella gamma propulsori sviluppati dal marchio tedesco, magari affiancato da un motore elettrico. Con una potente motorizzazione ibrida, avremmo a che fare con una nuova SLR fedele alla sua antenata e aggiornata per competere con le moderne rivali. [post_title] => Mercedes SLR Vision: così rivive l'iconica sportiva di lusso [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-slr-vision-cosi-rivive-liconica-sportiva-di-lusso-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-19 18:44:48 [post_modified_gmt] => 2018-12-19 17:44:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=585736 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes SLR Vision: così rivive l’iconica sportiva di lusso [RENDERING]

Probabilmente non la vedremo mai, ma ha grande fascino

Un rendering realizzato da Invisie propone una versione moderna e aggiornata della Mercedes SLR, la lussuosa sportiva che il marchio tedesco realizzò in collaborazione con McLaren, proponendola sul mercato dal 2003 al 2010.

Ricordi la Mercedes-SLR McLaren? Per gli appassionati di auto sportive, la vettura della Stella a tre punte realizzata in collaborazione con McLaren e prodotta dal 2003 al 2010 rappresenta una delle sportive più affascinanti del decennio precedente. Di quel modello, che era una omaggio alla leggendaria 300 SLR degli anni ’50, ne sono state prodotte 2.157 unità prima, prima di interromperne la produzione e decretarne l’uscita di scena.

In queste settimane Mercedes è impegnata nello sviluppo di diversi modelli, tra hatcback, berline e ovviamente SUV. Il marchio tedesco sta portando avanti anche i collaudi di una nuova versione hard Black Series della AMG GT, mentre non c’è fin qui nelle intenzioni di Mercedes alcun accenno ad un modello che possa raccogliere l’eredità della SLR, facendola rivivere in vesta moderna e attuale.

Mercedes SLR: interpretazione moderna

Questo però non ci vieta di poter immaginarne le forme. Ad aiutarci in questo esercizio è lo studio di design Invisie che ha realizzato un rendering dettagliato di una nuova Mercedes SLR. A guardare le immagini della riproduzione digitale la Mercedes SLR Vision, come è stata chiamata dai suoi autori, appare come una vera vettura già in produzione.

Il design riprende le forme tradizionali della SLR sviluppandole ulteriormente. Si nota lo sbalzo posteriore ancora più corto che contribuisce ad incrementare l’aspetto minaccioso dell’auto. Il frontale è probabilmente un po’ troppo ricco di elementi, ma è in linea con la concezione stilistica complessiva.

Un dettaglio particolarmente interessante è il sistema di scarico che propone i terminali laterali proprio come sulla SLR originale. Tratto questo che probabilmente è uno dei più riconoscibili e distintivi della supercar di Mercedes, sapientemente reinterpretata in questo rendering.

Spingendoci più in là con l’immaginazione, a spingere questa fascinosa Mercedes SLR Vision ci starebbe bene un motore V8 biturbo da 4.0 litri, disponibile nella gamma propulsori sviluppati dal marchio tedesco, magari affiancato da un motore elettrico. Con una potente motorizzazione ibrida, avremmo a che fare con una nuova SLR fedele alla sua antenata e aggiornata per competere con le moderne rivali.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati