Morgan: una nuova sportiva all’orizzonte [TEASER]

Morgan: una nuova sportiva all’orizzonte [TEASER]

Morgan svelerà il nuovo modello nell'arco del 2019

La nuova sportiva inglese rappresenterà "il culmine di diversi anni di sviluppo senza precedenti sia nel design che nella tecnologia di Morgan"
Morgan: una nuova sportiva all’orizzonte [TEASER]

Novità in casa Morgan: l’iconico costruttore inglese sarebbe in procinto di dar vita ad un modello tutto nuovo che a quanto pare dovrebbe debuttare sui mercati internazionali nell’arco del 2019. Si tratterà di un modello completamente nuovo che verrà svelato nel corso del prossimo anno durante i festeggiamenti per il 110° anniversario dalla nascita del glorioso brand inglese che vide la luce nell’ormai lontano 1909 grazie alla volontà del fondatore Henry Frederick Stanley Morgan. Nel dettaglio, sembra che la nuova sportiva firmata Morgan possa essere una vettura completamente nuova e diversa da quelle realizzate fino ad ora anche se, con ogni probabilità, ci sentiamo di dire che a livello puramente stilistico sarà sempre immediatamente riconoscibile come una Morgan.

La nuova sportiva che nascerà a breve sarà la Morgan più dinamica di sempre

Il celebre costruttore inglese, difatti, non ha ancora comunicato in maniera ufficiale le caratteristiche tecniche appannaggio della nuova nata, ma si è limitato a dare alcune informazioni di carattere generale sul nuovo modello che, allo stato attuale delle cose, è conosciuto internamente con la sigla Wide Body. Tra le poche notizie anticipate da Morgan sulla nuova nata vi è la natura del telaio: per dar vita al nuovo modello, il costruttore inglese utilizzerà una piattaforma tutta nuova di alluminio che, secondo i bene informati, potrà godere di una rigidezza due volte maggiore rispetto ai più recenti modelli performanti ideati a Malvern nel Worcestershire. Grazie all’inedito telaio, la casa costruttrice inglese ha già fatto sapere che la nuova sportiva “risulterà essere la Morgan più dinamica di sempre”.

Un cuore propulsivo a sei cilindri per la futura sportiva Morgan?

La nuova nata in casa Morgan, inoltre, secondo quanto già dichiarato dal costruttore, sarà caratterizzata dalla presenza di “un propulsore installato mai prima d’ora su una Morgan”. Con ogni probabilità, dopo l’addio ai motori ad otto cilindri e secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni in tal senso, Morgan potrebbe equipaggiare la sua futura sportiva con un inedito motore a sei cilindri che verosimilmente potrebbe sposare la tecnologia turbo. In tal contesto, la nuova sportiva firmata Morgan dovrebbe andarsi a posizionare al di sopra delle Roadster, Plus 4 e 4/4, ma non dovrebbe essere considerata una sostituta delle Plus 8 e Aero 8, modelli che verosimilmente dovrebbero essere sostituiti da un ulteriore nuovo modello di punta negli anni a venire.

Appuntamento nel 2019 per il lancio della nuova sportiva firmata Morgan

Di recente Graham Chapman, technology director in capo alla Morgan Motor Company, nel corso di una recente intervista rilasciata ad Autocar ha anticipato che il lancio del nuovo modello “è il culmine di diversi anni di sviluppo senza precedenti sia nel design che nella tecnologia di Morgan. Ciò che ne è uscito fuori è il più avanzato programma di sviluppo nella storia di Morgan, un risultato che non vediamo l’ora di condividere con i nostri clienti sparsi in tutto il mondo.” Stando così le cose, ci sono già tutte le premesse per considerare la futura sportiva che vedrà la luce in casa Morgan come uno dei modelli più attesi per il prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati