WP_Post Object ( [ID] => 585927 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-12-20 15:52:20 [post_date_gmt] => 2018-12-20 14:52:20 [post_content] => La McLaren ha chiuso la stagione d Formula Uno al sesto posto, ma questo non ha impedito alla divisione sportiva del team di Woking di omaggiare la storia e la tradizione vincente del marchio britannico nella classe regina del motorsport. Un omaggio che assume le forme di una versione speciale della McLaren P1 GTR che è stata realizzata dagli specialisti di McLaren Special Operation (MSO) del marchio che hanno dato forma alla supercar con un'evocativa livrea Marlboro biancorossa.

McLaren P1 GTR: celebra i 30 anni del Mondiale F1 di Senna

Il nuovo progetto commissionato al reparto MSO celebra i 30 anni del Mondiale di F1 del 1988 dominato da Ayrton Senna con la sua McLaren con livrea Marlboro, un look che si associa al periodo moderno più vincente in Formula Uno di McLaren. Dopo di allora sulle monoposto di Woking si sono susseguite le livree prima Ovest e poi Vodafone con Lewis Hamilton, ma sono il bianco e il rosso di Marlboro a rimandare agli anni d'oro di McLaren in F1. Del resto è con questa livrea che Lauda, Prost e Senna hanno conquistato tante vittorie. Con tutta questa tradizione vincente ben impressa in mente, ha preso forma la McLaren P1 GTR che vediamo in queste immagini. Gli esterni sono stati verniciati in una combinazione cromatica di Rocket Red e Anniversary White, un lavoro che ha richiesto, come afferma il costruttore, un lavoro di circa 800 euro. Oltre ai nuovi colori c'è anche il numero "12" della monoposto di Senna applicato sulla punta del cofano, oltre ai badge distintivi dietro ai finestrini laterali del trentesimo anniversario della vittoria del 1988, quando il brasiliano vinse il Mondiale di F1 tra i piloti e la McLaren conquistò il titolo costruttori.

McLaren P1 GTR: più potente e aerodinamica

McLaren afferma che questa speciale P1 GTR, che è stata ribattezzata Beco, che era il soprannome che i genitori diedero da piccolo ad Ayrton Senna, non si limita solo a portare sulla supercar inglese novità estetiche. Infatti la P1 GTR celebrativa dispone anche di un incremento di potenza rispetto alla versione standard, oltre a protezioni del motore modificate e uno scudo termico del propulsore in oro a 24 carati in stile F1. Anche l'aerodinamica è stata ottimizzata con una serie di nuove soluzioni e appendici esterne che consentono alla vettura di generare circa 800 chilogrammi di carico aerodinamico. All'interno della speciale McLaren P1 GTR c'è un mix di rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio, sedili leggeri, logo identificativo sul volante e una sottile striscia rossa a rimarcare l'unicità della vettura. Il cliente che ha commissionato quest'inedita P1 GTR celebrativa ha anche voluto farsi realizzare un casco replica come quello che indossava Senna nel 1988. [post_title] => McLaren P1 GTR in versione speciale ispirata alla F1 di Ayrton Senna [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mclaren-p1-gtr-in-versione-speciale-ispirata-alla-f1-di-ayrton-senna-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-20 15:58:15 [post_modified_gmt] => 2018-12-20 14:58:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=585927 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

McLaren P1 GTR in versione speciale ispirata alla F1 di Ayrton Senna [FOTO]

P1 GTR con livrea biancorossa Marlboro

La McLaren P1 GTR celebra i 30 anni della vittoria di Ayrton Senna in Formula Uno nel 1988 con la realizzazione di un esemplare unico caratterizzato dalla livrea bianca e rossa Marlboro.

La McLaren ha chiuso la stagione d Formula Uno al sesto posto, ma questo non ha impedito alla divisione sportiva del team di Woking di omaggiare la storia e la tradizione vincente del marchio britannico nella classe regina del motorsport. Un omaggio che assume le forme di una versione speciale della McLaren P1 GTR che è stata realizzata dagli specialisti di McLaren Special Operation (MSO) del marchio che hanno dato forma alla supercar con un’evocativa livrea Marlboro biancorossa.

McLaren P1 GTR: celebra i 30 anni del Mondiale F1 di Senna

Il nuovo progetto commissionato al reparto MSO celebra i 30 anni del Mondiale di F1 del 1988 dominato da Ayrton Senna con la sua McLaren con livrea Marlboro, un look che si associa al periodo moderno più vincente in Formula Uno di McLaren. Dopo di allora sulle monoposto di Woking si sono susseguite le livree prima Ovest e poi Vodafone con Lewis Hamilton, ma sono il bianco e il rosso di Marlboro a rimandare agli anni d’oro di McLaren in F1. Del resto è con questa livrea che Lauda, Prost e Senna hanno conquistato tante vittorie.

Con tutta questa tradizione vincente ben impressa in mente, ha preso forma la McLaren P1 GTR che vediamo in queste immagini. Gli esterni sono stati verniciati in una combinazione cromatica di Rocket Red e Anniversary White, un lavoro che ha richiesto, come afferma il costruttore, un lavoro di circa 800 euro. Oltre ai nuovi colori c’è anche il numero “12” della monoposto di Senna applicato sulla punta del cofano, oltre ai badge distintivi dietro ai finestrini laterali del trentesimo anniversario della vittoria del 1988, quando il brasiliano vinse il Mondiale di F1 tra i piloti e la McLaren conquistò il titolo costruttori.

McLaren P1 GTR: più potente e aerodinamica

McLaren afferma che questa speciale P1 GTR, che è stata ribattezzata Beco, che era il soprannome che i genitori diedero da piccolo ad Ayrton Senna, non si limita solo a portare sulla supercar inglese novità estetiche. Infatti la P1 GTR celebrativa dispone anche di un incremento di potenza rispetto alla versione standard, oltre a protezioni del motore modificate e uno scudo termico del propulsore in oro a 24 carati in stile F1. Anche l’aerodinamica è stata ottimizzata con una serie di nuove soluzioni e appendici esterne che consentono alla vettura di generare circa 800 chilogrammi di carico aerodinamico.

All’interno della speciale McLaren P1 GTR c’è un mix di rivestimenti in Alcantara e fibra di carbonio, sedili leggeri, logo identificativo sul volante e una sottile striscia rossa a rimarcare l’unicità della vettura. Il cliente che ha commissionato quest’inedita P1 GTR celebrativa ha anche voluto farsi realizzare un casco replica come quello che indossava Senna nel 1988.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati