Mercedes Classe V, così Italdesign lo trasforma in un veicolo di lusso [FOTO]

Il tuning Vulcanus sarà destinato solo al mercato cinese

Si chiama Italdesign Vulcanus il tuning realizzato insieme alla cinese Xingchi che rende la Mercedes Classe V un lussuoso, tecnologico e ultra-confortevole mezzo di trasporto per clienti VIP e uomini d'affari.

La Mercedes Classe V cambia natura e diventa un lussuoso veicolo pensato per il trasporto di VIP, facoltosi e uomini d’affari. Ciò avviene grazie al progetto di tuning di Italdesign che ha collaborato con Xingchi, azienda cinese specializzata nelle customizzazione di furgoni Mercedes e Volkswagen. Prende così vita il Vulcanus, così come è stato chiamato questo nuovo veicolo basato sulla Mercedes V260L.

Mercedes Classe V: abitacolo stravolto

Pensato per il mercato cinese, l’Italdesign Vulcanus è caratterizzato da una speciale grafica esterne, strisce aggiuntive luminose a LED e finiture cromate che lo differenziano dalla versione standard del furgoncino a passo lungo di Mercedes.

Le modifiche si fanno decisamente più interessanti all’interno del veicolo. Aprendo le porte elettriche scorrevoli posteriori ci si trova di fronte un ambiente interno completamente aggiornato. Italdesign e Xingchi hanno impreziosito gli interni con rivestimenti in pelle pregiata, finiture in legno, display ad alta definizione, diffusori audio aggiuntivi e luci extra.

Mercedes Classe V: materiali pregiati, comfort e tecnologia

Con il vetro a scomparsa regolabile, utilizzato per separare la cabina posteriore dalla zona di guida, all’interno del veicolo si può beneficiare della massima privacy. La configurazione dell’abitacolo prevede tre comodi sedili che permettono di lavorare, così come di rilassarsi potendo anche dormire. Oltre ai numerosi display a vista, l’Italdesing Vulcanus è dotato di altre funzionalità tecnologiche, come lo schermo touch che i passeggeri possono utilizzare per gestire numerose impostazioni o il sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

Visto che l’interno della Mercedes Classe V è molto spazioso, Italdesign e Xingchi affermano di poterlo personalizzare in base alle esigenze di ogni individuo. Quindi, sia che si abbia necessità di un ufficio su ruote o di una monovolume ideale per viaggiare con la famiglia, le due aziende sono in grado di trasformare il furgone della Stella a tre punte in un mezzo di trasporto molto confortevole e tecnologicamente avanzato. Il Vulcanus, veicolo col quale Italdesign afferma di voler esplorare nuove sfide e alzare l’asticella della qualità, viene proposto esclusivamente in Cina.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati