WP_Post Object ( [ID] => 585784 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-12-20 09:37:08 [post_date_gmt] => 2018-12-20 08:37:08 [post_content] => Il CES di Las Vegas sarà il primo appuntamento interessante del 2019, per il mondo automotive. Nissan ha annunciato l’introduzione di un nuovo modello a questo salone, dedicato alla tecnologia ma ormai sempre più frequentato dalle case automobilistiche. Il marchio giapponese non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma molti indizi fanno pensare alla Leaf E-Plus, cioè la vettura elettrica di successo, però nella versione a lungo raggio.

Nissan Leaf E-Plus: 360 km di autonomia

Non ci sono particolari dettagli su questo modello, visto che Nissan ha voluto mantenere una certa riservatezza, ma le indiscrezioni raccontano di oltre 100 chilometri di autonomia in più, rispetto alla versione attualmente in commercio. La batteria sarà di 60 kWh e questa dovrebbe consentire la possibilità di effettuare circa 360 chilometri con una sola ricarica. Se sarà davvero così, la Leaf E-Plus potrà competere con alcune rivali, soprattutto in territorio nordamericano, come la Chevrolet Bolt e la Kia Niro EV, la cui autonomia dichiarata supera i 370 chilometri. Non manca molto a scoprirlo, visto che l’evento del Nevada aprirà i battenti il prossimo 8 gennaio, cioè subito dopo il termine delle festività natalizie e di inizio anno.

Altre novità da Nissan al CES 2019

Mentre non ci sono ancora le conferme ufficiali sulla presentazione della Leaf a lungo raggio, Nissan ha annunciato altre novità all’appuntamento di Las Vegas: ci sarà l’anteprima americana della Nissan Leaf Nismo RC, l’elettrica da corsa, così come sarà mostrata la concept IMx Kuro e ci saranno alcune dimostrazioni legate a Nissan Energy. A questo proposito, la casa automobilistica ha annunciato l’introduzione di una nuova tecnologia per “vedere l’invisibile” e quest’ultima pare essere legata all’assistenza alla guida, che consentirà “un’esperienza di guida completamente nuova attraverso i mondi connessi”.

La Nissan Leaf Nismo RC

Tornando sulla Leaf Nismo RC, si tratta della vettura elettrica da competizione del marchio giapponese. E’ spinta da due motori elettrici, collocati alle estremità opposte del telaio, per una potenza combinata di 240 kW ed una coppia massima di 640 Nm. La nuova Nissan Leaf Nismo RC monta una serie di componenti leggeri su una struttura monoscocca interamente in fibra di carbonio, per un peso complessivo di 1.220 kg. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con un incremento di velocità del 50% rispetto al modello precedente. [post_title] => Nissan Leaf E-Plus: verso il debutto al CES 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-leaf-e-plus-verso-il-debutto-al-ces-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-20 09:37:08 [post_modified_gmt] => 2018-12-20 08:37:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=585784 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Leaf E-Plus: verso il debutto al CES 2019

Dovrebbe avere un'autonomia di circa 360 chilometri

Nissan ha annunciato la presentazione di un nuovo modello al CES 2019 di Las Vegas, in programma dall'8 all'11 gennaio: dovrebbe trattarsi della Leaf E-Plus, la versione a lungo raggio dell'elettrica giapponese.
Nissan Leaf E-Plus: verso il debutto al CES 2019

Il CES di Las Vegas sarà il primo appuntamento interessante del 2019, per il mondo automotive. Nissan ha annunciato l’introduzione di un nuovo modello a questo salone, dedicato alla tecnologia ma ormai sempre più frequentato dalle case automobilistiche. Il marchio giapponese non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma molti indizi fanno pensare alla Leaf E-Plus, cioè la vettura elettrica di successo, però nella versione a lungo raggio.

Nissan Leaf E-Plus: 360 km di autonomia

Non ci sono particolari dettagli su questo modello, visto che Nissan ha voluto mantenere una certa riservatezza, ma le indiscrezioni raccontano di oltre 100 chilometri di autonomia in più, rispetto alla versione attualmente in commercio. La batteria sarà di 60 kWh e questa dovrebbe consentire la possibilità di effettuare circa 360 chilometri con una sola ricarica.

Se sarà davvero così, la Leaf E-Plus potrà competere con alcune rivali, soprattutto in territorio nordamericano, come la Chevrolet Bolt e la Kia Niro EV, la cui autonomia dichiarata supera i 370 chilometri. Non manca molto a scoprirlo, visto che l’evento del Nevada aprirà i battenti il prossimo 8 gennaio, cioè subito dopo il termine delle festività natalizie e di inizio anno.

Altre novità da Nissan al CES 2019

Mentre non ci sono ancora le conferme ufficiali sulla presentazione della Leaf a lungo raggio, Nissan ha annunciato altre novità all’appuntamento di Las Vegas: ci sarà l’anteprima americana della Nissan Leaf Nismo RC, l’elettrica da corsa, così come sarà mostrata la concept IMx Kuro e ci saranno alcune dimostrazioni legate a Nissan Energy.

A questo proposito, la casa automobilistica ha annunciato l’introduzione di una nuova tecnologia per “vedere l’invisibile” e quest’ultima pare essere legata all’assistenza alla guida, che consentirà “un’esperienza di guida completamente nuova attraverso i mondi connessi”.

La Nissan Leaf Nismo RC

Tornando sulla Leaf Nismo RC, si tratta della vettura elettrica da competizione del marchio giapponese. E’ spinta da due motori elettrici, collocati alle estremità opposte del telaio, per una potenza combinata di 240 kW ed una coppia massima di 640 Nm.

La nuova Nissan Leaf Nismo RC monta una serie di componenti leggeri su una struttura monoscocca interamente in fibra di carbonio, per un peso complessivo di 1.220 kg. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con un incremento di velocità del 50% rispetto al modello precedente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati