WP_Post Object ( [ID] => 586073 [post_author] => 75 [post_date] => 2018-12-20 20:08:14 [post_date_gmt] => 2018-12-20 19:08:14 [post_content] => Nuova Fiat 500X restyling 2019, il crossover alla moda. La 500X era già un modello fashion, ma questo restyling 2019 le ha conferito un look ancora più cool: linee sinuose e bombate, design ricercato e grande attenzione ai dettagli, proprio come piace a noi donne.

Nuova Fiat 500X restyling 2019: design ed esterni

Il nuovo design della 500X si ispira all’iconico "cinquino" e acquisisce maggiore identità, ma non subisce nessuno stravolgimento rispetto alla versione precedente. Curatissimo lo sguardo di questa nuova Fiat 500X restyling 2019. I nuovi fari a LED sono brandizzati 500 e le luci diurne acquistano il caratteristico anello a LED. Anche i fanali posteriori di questa nuova versione riportano l’inserto centrale, proprio come la "sorellina" 500. Io ho provato la versione Cross, il top di gamma, "sportiveggiante" e molto trendy. Questo allestimento è reso riconoscibile anche dal nuovo design del paraurti anteriore, da quello posteriore, dagli skid-plates, dai cerchi da 18” pollici dal look aggressivo, dai dettagli esterni in cromo satinato, dalle roof rails in grigio titanio e dai vetri privacy.

Nuova Fiat 500X restyling 2019: interni, infotainment e sicurezza

Fashionissimi anche gli interni. Attirano subito l’attenzione i sedili con inserti in pelle, brandizzati 500, i rivestimenti, la plancia che riprende la tinta della carrozzeria e il nuovo design del volante in techno leather. Degno di nota anche il sistema di infotainment UConnect HD Live da 7”, compatibile con Apple Car Play e Android Auto, dotato anche di retrocamera, che agevola le manovre soprattutto in città, così come i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori. Vi segnalo anche alcuni utilissimi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Di serie, su tutte le versioni, ci sono ad esempio il Traffic Sign Recognition (che legge i cartelli stradali e i limiti di velocità), lo Speed Advisor (che permette di adattare la propria velocità ai limiti stradali) e il Lane Assist (cioè il mantenimento automatico della corsia). Come optional invece si possono avere anche il  Blind Spot Alert (che aiuta nel cambio di corsia), il Safety Distance Manager (cioè il cruise control adattivo) e l’Autonomous Emergency Brake (ovvero la frenata assistita). La nuova Fiat 500x restyling 2019 non delude neanche per quanto riguarda lo spazio, in 4 si sta bene, e anche il baule, che non è enorme, è comodo soprattutto per un utilizzo quotidiano: per fare la spesa, per  andare a prendere i bambini, caricare un passeggino etc.

Nuova Fiat 500X restyling 2019: come va?

Il motore turbo benzina FireFly da 1.0 e 120 Cv è piacevole da guidare, agile e risparmioso. La 500x è facile da guidare, stabile e sicura sia in città che per un utilizzo extraurbano. E’ crossover particolarmente adatto per le donne perché ai tanti sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida e alla tecnologia all’avanguardia abbina un look fresco, un design alla moda e i colori disponibili sono originali e ricercati (la versione che ho provato io ha una carrozzeria color Verde Techno). Come allestimenti poi, oltre alla versione Cross, si può scegliere fra la City Cross e la Urban ed è disponibile anche la configurazione 4x4. Per quanto riguarda i prezzi invece questi partono da 19.250€, ma attualmente sono in corso delle interessanti promozioni che scontano il prezzo anche del 20% circa. Elena Giaveri [post_title] => Nuova Fiat 500X restyling 2019: la prova del crossover alla moda [TEST DRIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-fiat-500x-restyling-2019-la-prova-del-crossover-alla-moda-test-drive [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-03 21:09:10 [post_modified_gmt] => 2019-01-03 20:09:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=586073 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Fiat 500X restyling 2019: la prova del crossover alla moda [TEST DRIVE]

Nuova Fiat 500X restyling 2019: il SUV per la città che piace alle donne

Nuova Fiat 500X restyling 2019: prova, opinioni e test drive del fashion crossover compatto da città che piace alle donne.
Nuova Fiat 500X restyling 2019: la prova del crossover alla moda [TEST DRIVE]

Nuova Fiat 500X restyling 2019, il crossover alla moda. La 500X era già un modello fashion, ma questo restyling 2019 le ha conferito un look ancora più cool: linee sinuose e bombate, design ricercato e grande attenzione ai dettagli, proprio come piace a noi donne.

Nuova Fiat 500X restyling 2019: design ed esterni

Il nuovo design della 500X si ispira all’iconico “cinquino” e acquisisce maggiore identità, ma non subisce nessuno stravolgimento rispetto alla versione precedente.

Curatissimo lo sguardo di questa nuova Fiat 500X restyling 2019. I nuovi fari a LED sono brandizzati 500 e le luci diurne acquistano il caratteristico anello a LED. Anche i fanali posteriori di questa nuova versione riportano l’inserto centrale, proprio come la “sorellina” 500.

Io ho provato la versione Cross, il top di gamma, “sportiveggiante” e molto trendy. Questo allestimento è reso riconoscibile anche dal nuovo design del paraurti anteriore, da quello posteriore, dagli skid-plates, dai cerchi da 18” pollici dal look aggressivo, dai dettagli esterni in cromo satinato, dalle roof rails in grigio titanio e dai vetri privacy.

Nuova Fiat 500X restyling 2019: interni, infotainment e sicurezza

Fashionissimi anche gli interni. Attirano subito l’attenzione i sedili con inserti in pelle, brandizzati 500, i rivestimenti, la plancia che riprende la tinta della carrozzeria e il nuovo design del volante in techno leather.

Degno di nota anche il sistema di infotainment UConnect HD Live da 7”, compatibile con Apple Car Play e Android Auto, dotato anche di retrocamera, che agevola le manovre soprattutto in città, così come i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori.

Vi segnalo anche alcuni utilissimi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Di serie, su tutte le versioni, ci sono ad esempio il Traffic Sign Recognition (che legge i cartelli stradali e i limiti di velocità), lo Speed Advisor (che permette di adattare la propria velocità ai limiti stradali) e il Lane Assist (cioè il mantenimento automatico della corsia). Come optional invece si possono avere anche il  Blind Spot Alert (che aiuta nel cambio di corsia), il Safety Distance Manager (cioè il cruise control adattivo) e l’Autonomous Emergency Brake (ovvero la frenata assistita).

La nuova Fiat 500x restyling 2019 non delude neanche per quanto riguarda lo spazio, in 4 si sta bene, e anche il baule, che non è enorme, è comodo soprattutto per un utilizzo quotidiano: per fare la spesa, per  andare a prendere i bambini, caricare un passeggino etc.

Nuova Fiat 500X restyling 2019: come va?

Il motore turbo benzina FireFly da 1.0 e 120 Cv è piacevole da guidare, agile e risparmioso.

La 500x è facile da guidare, stabile e sicura sia in città che per un utilizzo extraurbano. E’ crossover particolarmente adatto per le donne perché ai tanti sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida e alla tecnologia all’avanguardia abbina un look fresco, un design alla moda e i colori disponibili sono originali e ricercati (la versione che ho provato io ha una carrozzeria color Verde Techno).

Come allestimenti poi, oltre alla versione Cross, si può scegliere fra la City Cross e la Urban ed è disponibile anche la configurazione 4×4. Per quanto riguarda i prezzi invece questi partono da 19.250€, ma attualmente sono in corso delle interessanti promozioni che scontano il prezzo anche del 20% circa.

Elena Giaveri

Nuova Fiat 500X restyling 2019: la prova del crossover alla moda [TEST DRIVE]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati