WP_Post Object ( [ID] => 586095 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-12-21 12:09:55 [post_date_gmt] => 2018-12-21 11:09:55 [post_content] => Da qualche tempo molti costruttori premium, che coi loro modelli sono perfettamente in grado di rappresentare ai massimi livelli lusso e sportività insieme, hanno spostato i loro interessi verso il segmento sempre più in ascesa dei SUV, tipologia di vetture che a quanto pare  sembra non avere più frontiere per quanto concerne le fasce di mercato. Difatti se SUV e crossover sono stati negli ultimi anni sempre più richiesti dal grande pubblico, ora come ora le stesse vetture sembrano sempre più incontrare i gusti di clienti super esigenti in fatto di blasone, prestazioni e peculiarità tecniche. Non a caso, ultimamente più brand di assoluto valore nel panorama automobilistico mondiale hanno dato vita, o stanno per dare vita, ad inediti SUV: sono un esempio di questa tendenza le attuali Lamborghini Urus, Bentley Bentayga, Rolls-Royce Cullinan e le future Aston Martin DBX e Ferrari Purosangue. Fuori dal coro invece McLaren che nei mesi scorsi ha dichiarato apertamente di non voler perseguire la strada dei Suv e di volersi continuare a concentrare esclusivamente sullo sviluppo di supercar.

Bugatti sta realmente pensando ad un futuro SUV

Se però pensate che l'offensiva di SUV carichi di lusso e sportività sia finita qui, allora potreste incorrere in un errore. Difatti, stando alle ultime indiscrezioni circolate in merito, anche Bugatti starebbe pensando di dar vita ad un proprio SUV. La notizia di un particolare interessamento del brand di Molsheim al mercato dei SUV extra lussuosi e sportivi è cominciata a circolare qualche mese fa in occasione del Salone di Parigi dello scorso ottobre quando Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti, nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News Europe lasciò intendere questa possibilità specificando che "Abbiamo bisogno che il SUV sia meritevole del brand Bugatti e abbiamo bisogno che la sua produzione abbia senso dal punto di vista economico. Per questo motivo dobbiamo fornire ai nostri azionisti una risposta convincente che giustifichi il relativo investimento".

Prima ipotesi stilistica dell'ipotetico SUV firmato Bugatti

Al di là dell'interessamento esplicito di Bugatti al segmento dei SUV sportivi di lusso, c'è già chi ha provato ad immaginare come potrebbe essere l'aspetto del futuro SUV firmato dalla casa costruttrice di Molsheim. Il designer industriale Giorgi Tedorazdze ha infatti realizzato un rendering del primo SUV in assoluto a marchio Bugatti dando vita ad una ipotesi stilistica davvero intrigante. Per realizzare il design della concept car, il designer georgiano ha attinto a piene mani dallo stile dell'ultimo family feeling tipico del brand Bugatti, soprattutto per quanto concerne la parte frontale caratterizzata dall'iconica calandra a ferro di cavallo e dai gruppi ottici sottili e ben definiti. Non mancano tuttavia le novità, come ad esempio quelle relative ad una fiancata piuttosto muscolosa e ad una finestratura che rinuncia alla classica forma a "C" tipica della Chiron. Ovviamente quella realizzata da Tedorazdze è una ipotesi stilistica in nessun modo riconducibile ad un canale ufficiale, ma senza dubbio si tratta di una ricostruzione grafica decisamente d'effetto. A questo punto non resta che aspettare le future mosse del costruttore di Molsheim per verificare l'effettiva fattibilità di un progetto del genere. [post_title] => Bugatti: il futuro SUV potrebbe essere così [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bugatti-il-futuro-suv-potrebbe-essere-cosi-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-21 12:09:55 [post_modified_gmt] => 2018-12-21 11:09:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=586095 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Bugatti: il futuro SUV potrebbe essere così [RENDERING]

Bugatti starebbe realmente pensando di dar vita ad un inedito SUV

Dopo le ultime indiscrezioni in merito al possibile arrivo di un inedito SUV in casa Bugatti, c'è già qualcuno che ha provato ad immaginare come potrebbe essere l'aspetto del futuro SUV francese
Bugatti: il futuro SUV potrebbe essere così [RENDERING]

Da qualche tempo molti costruttori premium, che coi loro modelli sono perfettamente in grado di rappresentare ai massimi livelli lusso e sportività insieme, hanno spostato i loro interessi verso il segmento sempre più in ascesa dei SUV, tipologia di vetture che a quanto pare  sembra non avere più frontiere per quanto concerne le fasce di mercato. Difatti se SUV e crossover sono stati negli ultimi anni sempre più richiesti dal grande pubblico, ora come ora le stesse vetture sembrano sempre più incontrare i gusti di clienti super esigenti in fatto di blasone, prestazioni e peculiarità tecniche. Non a caso, ultimamente più brand di assoluto valore nel panorama automobilistico mondiale hanno dato vita, o stanno per dare vita, ad inediti SUV: sono un esempio di questa tendenza le attuali Lamborghini Urus, Bentley Bentayga, Rolls-Royce Cullinan e le future Aston Martin DBX e Ferrari Purosangue. Fuori dal coro invece McLaren che nei mesi scorsi ha dichiarato apertamente di non voler perseguire la strada dei Suv e di volersi continuare a concentrare esclusivamente sullo sviluppo di supercar.

Bugatti sta realmente pensando ad un futuro SUV

Se però pensate che l’offensiva di SUV carichi di lusso e sportività sia finita qui, allora potreste incorrere in un errore. Difatti, stando alle ultime indiscrezioni circolate in merito, anche Bugatti starebbe pensando di dar vita ad un proprio SUV. La notizia di un particolare interessamento del brand di Molsheim al mercato dei SUV extra lussuosi e sportivi è cominciata a circolare qualche mese fa in occasione del Salone di Parigi dello scorso ottobre quando Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti, nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News Europe lasciò intendere questa possibilità specificando che “Abbiamo bisogno che il SUV sia meritevole del brand Bugatti e abbiamo bisogno che la sua produzione abbia senso dal punto di vista economico. Per questo motivo dobbiamo fornire ai nostri azionisti una risposta convincente che giustifichi il relativo investimento”.

Prima ipotesi stilistica dell’ipotetico SUV firmato Bugatti

Al di là dell’interessamento esplicito di Bugatti al segmento dei SUV sportivi di lusso, c’è già chi ha provato ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto del futuro SUV firmato dalla casa costruttrice di Molsheim. Il designer industriale Giorgi Tedorazdze ha infatti realizzato un rendering del primo SUV in assoluto a marchio Bugatti dando vita ad una ipotesi stilistica davvero intrigante. Per realizzare il design della concept car, il designer georgiano ha attinto a piene mani dallo stile dell’ultimo family feeling tipico del brand Bugatti, soprattutto per quanto concerne la parte frontale caratterizzata dall’iconica calandra a ferro di cavallo e dai gruppi ottici sottili e ben definiti. Non mancano tuttavia le novità, come ad esempio quelle relative ad una fiancata piuttosto muscolosa e ad una finestratura che rinuncia alla classica forma a “C” tipica della Chiron. Ovviamente quella realizzata da Tedorazdze è una ipotesi stilistica in nessun modo riconducibile ad un canale ufficiale, ma senza dubbio si tratta di una ricostruzione grafica decisamente d’effetto. A questo punto non resta che aspettare le future mosse del costruttore di Molsheim per verificare l’effettiva fattibilità di un progetto del genere.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati