Renault Megane RS Trophy: prezzi per l’Italia da 41.150 euro [FOTO]

Disponibile anche col cambio automatico EDC

La Casa francese ha ufficializzato i prezzi della nuova Renault Megane RS Trophy per il mercato italiano: si parte da 41.150 euro per la versione col cambio manuale.

La nuova Renault Megane RS Trophy alza l’asticella della sportività e delle performance in casa della Losanga. La vettura progettata per offrire dinamismo di guida e prestazioni elevate si presenta con sotto il cofano il nuovo motore 1.8 litri turbo a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di ben 300 CV, con una coppia massima di 400 Nm per la variante con cambio manuale e di 420 Nm se invece si opta per la trasmissione automatica EDC.

Renault Megane RS Trophy: anche con l’automatico EDC

Nonostante il maggiore sprint garantito alla vettura, la motorizzazione turbo della nuova Megane RS Trophy è in linea con la nuova normativa Euro 6d-Temp in materia di emissioni. Grazie ad una serie di accorgimenti tecnici e di nuove soluzioni meccaniche, il motore 1.8 di Renault è in grado di combinare performance, efficienza e sonorità coinvolgente. Al propulsore da 300 CV si può associare il cambio manuale a 6 marce o l’automatico EDC, sempre a 6 rapporti, con palette di comando al volante.

Renault Megane RS Trophy: dotata di sistema 4Control

Anche sulla versione Trophy, il marchio francese offre tutte le novità tecniche introdotte sulla Megane RS, a partire dalla tecnologia 4Control, il sistema a quattro ruote sterzanti che consente di migliorare l’agilità nelle curve strette e la stabilità nelle curve veloci. A ciò si aggiunge il telaio Cup, che si distingue dal telaio Sport per la nuova taratura del differenziale Torsen a scorrimento limitato, oltre che per la maggior rigidità di ammortizzatori, molle e barre antirollio.

Renault Megane RS Trophy: sedili Recaro a richiesta

Anche sotto il profilo stilistico la nuova Renault Megane RS Trophy esalta la sportività con la carrozzeria in tinta Giallo Sirio, disponibile insieme a tutti gli altri colori proposti sulla gamma Megane RS. In termini di look spicca lo stripping Trophy sulla lamina F1 e il design specifico dei cerchi Jerez da 19 pollici con finitura diamantata con bordo rosso. La vettura può montare a richiesta i nuovi sedili sportivi Recaro, rivestiti in Alcantara. Il Italia il prezzo di partenza della nuova Renault Megane RS Trophy è di 41.150 euro per la versione con cambio manuale e 42.950 euro per la versione con cambio EDC.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati