Jaguar XE: il facelift sulle strade del Regno Unito [FOTO SPIA]

La presentazione dovrebbe avvenire a metà 2019

La Jaguar XE è pronta ad un aggiornamento (l'ultimo?), come possiamo notare dalle ultime foto spia scattate sulle strade di Coventry. Non grandi modifiche estetiche, quasi certa l'introduzione del motore mild-hybrid.

Proseguono i test per la Jaguar XE, prossima al classico restyling di metà carriera. Il nostro fotografo ha pizzicato i prototipi camuffati di questo modello impegnati nei test sulle strade britanniche di Coventry, dopo quelli della scorsa estate nella caldissima Death Valley americana. La presentazione dovrebbe avvenire attorno alla metà del 2019, come MY 2020.

Le novità della Jaguar XE facelift

La Jaguar XE è stata la prima berlina di questa generazione e, dunque, è per questo che il restyling arriverà sul mercato prima della sorella maggiore XF, per continuare a competere sul mercato con rivali del calibro di BMW Serie 3 e Audi A4. Le modifiche estetiche non paiono particolarmente pesanti, con un aggiornamento dei fari a LED e qualche novità su griglia e paraurti.

Al posteriore, invece, appare tutto simile all’attuale modello, eccezion fatta per i gruppi ottici che ad un primo sguardo sembrano rivelare un disegno interno leggermente rivisto. Il sistema di infotainment Jaguar ha ricevuto più di una critica nelle varie recensioni ed il marchio britannico dovrebbe rilasciare un aggiornamento su questo facelift, inserendo tutte le tecnologie più recenti.

La Jaguar XE facelift sarà anche ibrida

La novità più grande, tuttavia, è attesa sotto il cofano, dove le indiscrezioni confermano l’introduzione della tecnologia mild-hybrid sulla rinnovata Jaguar XE, da 12 e 48 volt. Con questa motorizzazione, dotata di sistema Start&Stop, questo modello dovrebbe ridurre il consumo di carburante di alcuni punti percentuali.

Potrebbero debuttare i nuovi motori Ingenium, anche se non ci sono attualmente conferme del loro arrivo su questo modello. Visto il successo dei SUV come l’F-Pace, questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento della XE: appare abbastanza improbabile l’arrivo successivo di una nuova generazione. Anche se, per le conferme ufficiali, servirà attendere ancora un po’.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati