WP_Post Object ( [ID] => 586650 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-12-24 16:14:53 [post_date_gmt] => 2018-12-24 15:14:53 [post_content] => Da qualche mese nel segmento delle hot hatch ha fatto la sua comparsa la nuova Mercedes-AMG A35, compatta ad alte prestazioni che di fatto ha segnato la nascita della nuova vettura entry level all'interno della gamma di vetture sportive firmata dal costruttore di Affalterbach. La nuova Mercedes-AMG A35, presentata al recente Salone di Parigi dello scorso mese di ottobre, promette prestazioni degne di nota grazie a peculiarità tecniche assolutamente di prim'ordine: il propulsore benzina quattro cilindri turbo 2.0 da 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce ed alla trazione integrale, consente di vantare performance velocistiche decisamente interessanti come ad esempio l'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Tuttavia le ottime prestazioni e le forti emozioni garantite dalla nuova A35 non hanno scoraggiato Mercedes-AMG nel dar vita a qualcosa di ancora più estremo e coinvolgente che nella fattispecie risponde al nome di A45.

Inedite immagini della futura Mercedes-AMG A45

A poche ora dal Natale, infatti, Mercedes-AMG ha rilasciato un primo video teaser di quella che sarà la futura A45 scherzando sul fatto che non si tratterà di "un altro video natalizio" da diffondere prima delle festività. Difatti, il filmato in esame, seppur iniziando con una delle classiche sonorità natalizie, ben presto cede il passo a qualcosa di decisamente più energico: un muletto della futura A45 intenta a divorare una pista a suon di drift e note vocali emesse da un propulsore decisamente cattivo. Le immagini scorrono veloci a tempo di una musica non certamente natalizia ma in grado comunque di far emozionare gli appassionati della guida grazie ad un coinvolgente mix tra numerosi e scenografici sovrasterzi di potenza e le "urla" del propulsore della nuova nata nella sempre più grande famiglia Mercedes-AMG.

La futura Mercedes-AMG A45 alzerà l'asticella già alta delle prestazioni appannaggio della A35

Nel filmato in esame è possibile scorgere alcuni dettagli estetici/tecnici della nuova Mercedes-AMG A45: difatti il muletto immortalato nel video, sebbene caratterizzato dalle classiche camuffature necessarie per nascondere le peculiarità estetiche del nuovo modello, lasciano comunque intravedere alcuni dettagli di stile legati alla tecnica della nuova sportiva firmata AMG. Ad esempio, rispetto alla A35, la futura A45 è caratterizzata all'anteriore dall'iconica griglia Panamericana ben integrata nella calandra, mentre al posteriore fa sfoggio di ben quattro terminali di scarico (disposti due per lato). Inoltre, sempre rispetto alla "sorella" meno potente, la A45 sembra godere di inediti cerchi in lega a 7 razze sdoppiate. A livello tecnico/prestazionale, la futura Mercedes-AMG A45 è accreditata di un propulsore 2.0 quattro cilindri benzina in grado di arrivare ad erogare più di 400 cv di potenza ossia almeno un centinaio di più rispetto alla A35. Il che dovrebbe far presagire prestazioni ancora più coinvolgenti di quelle citate in apertura di articolo e appannaggio della A35. Al pari della A35, la nuova nata dovrebbe poter contare sempre sulla trazione integrale di casa Mercedes-AMG e dovrebbe poter vantare un cambio automatico a doppia frizione e ad 8 rapporti (uno in più rispetto alla A35). [post_title] => Mercedes-AMG A45: la futura sportiva augura buon Natale [VIDEO TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-a45-la-futura-sportiva-augura-buon-natale-video-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-12-24 16:20:47 [post_modified_gmt] => 2018-12-24 15:20:47 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=586650 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG A45: la futura sportiva augura buon Natale [VIDEO TEASER]

La nuova Mercedes-AMG A45 regala emozioni su pista

Mercedes-AMG A45: la sorella maggiore della A35 scende in pista per augurare buon Natale a tutti gli appassionati delle hot hatch ad elevate prestazioni a suon di drift estremamente coinvolgenti
Mercedes-AMG A45: la futura sportiva augura buon Natale [VIDEO TEASER]

Da qualche mese nel segmento delle hot hatch ha fatto la sua comparsa la nuova Mercedes-AMG A35, compatta ad alte prestazioni che di fatto ha segnato la nascita della nuova vettura entry level all’interno della gamma di vetture sportive firmata dal costruttore di Affalterbach. La nuova Mercedes-AMG A35, presentata al recente Salone di Parigi dello scorso mese di ottobre, promette prestazioni degne di nota grazie a peculiarità tecniche assolutamente di prim’ordine: il propulsore benzina quattro cilindri turbo 2.0 da 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce ed alla trazione integrale, consente di vantare performance velocistiche decisamente interessanti come ad esempio l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Tuttavia le ottime prestazioni e le forti emozioni garantite dalla nuova A35 non hanno scoraggiato Mercedes-AMG nel dar vita a qualcosa di ancora più estremo e coinvolgente che nella fattispecie risponde al nome di A45.

Inedite immagini della futura Mercedes-AMG A45

A poche ora dal Natale, infatti, Mercedes-AMG ha rilasciato un primo video teaser di quella che sarà la futura A45 scherzando sul fatto che non si tratterà di “un altro video natalizio” da diffondere prima delle festività. Difatti, il filmato in esame, seppur iniziando con una delle classiche sonorità natalizie, ben presto cede il passo a qualcosa di decisamente più energico: un muletto della futura A45 intenta a divorare una pista a suon di drift e note vocali emesse da un propulsore decisamente cattivo. Le immagini scorrono veloci a tempo di una musica non certamente natalizia ma in grado comunque di far emozionare gli appassionati della guida grazie ad un coinvolgente mix tra numerosi e scenografici sovrasterzi di potenza e le “urla” del propulsore della nuova nata nella sempre più grande famiglia Mercedes-AMG.

La futura Mercedes-AMG A45 alzerà l’asticella già alta delle prestazioni appannaggio della A35

Nel filmato in esame è possibile scorgere alcuni dettagli estetici/tecnici della nuova Mercedes-AMG A45: difatti il muletto immortalato nel video, sebbene caratterizzato dalle classiche camuffature necessarie per nascondere le peculiarità estetiche del nuovo modello, lasciano comunque intravedere alcuni dettagli di stile legati alla tecnica della nuova sportiva firmata AMG. Ad esempio, rispetto alla A35, la futura A45 è caratterizzata all’anteriore dall’iconica griglia Panamericana ben integrata nella calandra, mentre al posteriore fa sfoggio di ben quattro terminali di scarico (disposti due per lato). Inoltre, sempre rispetto alla “sorella” meno potente, la A45 sembra godere di inediti cerchi in lega a 7 razze sdoppiate. A livello tecnico/prestazionale, la futura Mercedes-AMG A45 è accreditata di un propulsore 2.0 quattro cilindri benzina in grado di arrivare ad erogare più di 400 cv di potenza ossia almeno un centinaio di più rispetto alla A35. Il che dovrebbe far presagire prestazioni ancora più coinvolgenti di quelle citate in apertura di articolo e appannaggio della A35. Al pari della A35, la nuova nata dovrebbe poter contare sempre sulla trazione integrale di casa Mercedes-AMG e dovrebbe poter vantare un cambio automatico a doppia frizione e ad 8 rapporti (uno in più rispetto alla A35).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati