Subaru: due concept firmate STI a Tokyo 2019 [FOTO]

La Forester e l'Impreza con un'anima più sportiva

Subaru porterà la Forester STI e l'Impreza STI al Tokyo Auto Salon, in programma dall'11 al 13 gennaio prossimo in Giappone. Nel frattempo, ha fornito alcune prime immagini di queste vetture, proposte in versione concept.

Tra i primi appuntamenti del 2019 ci sarà il Tokyo Auto Salon, in programma dall’11 al 13 gennaio prossimi. Subaru porterà due novità a questo evento: la Forester STI e la Impreza STI. Si tratta di due concept, secondo quanto fatto capire dalla casa delle Pleiadi, ma non dovrebbero differire molto dai modelli che potrebbero arrivare in concessionaria (quasi sicuramente solo in Giappone) nel corso dei mesi successivi.

Le caratteristiche della Subaru Impreza e Forester STI

Questi due modelli si notano per alcune modifiche a livello estetico piuttosto appariscenti, presenti su entrambe le vetture: dal kit aerodinamico ai cerchi da 19 pollici, passando per le pinze Brembo per un impianto frenante maggiorato ed il badge STI nel posteriore.

Non ci sono immagini, invece, per quanto riguarda gli interni, ma Subaru fa sapere della presenza di materiali di alta qualità, probabilmente dall’aria sportiveggiante. La Forester STI e l’Impreza STI saranno appunto mostrate a Tokyo, assieme ad una Subaru Levorg wagon e ad una WRX STI.

La Subaru Forester STI sarà ibrida?

Non si parla ancora di dati tecnici, ma non manca qualche indiscrezione, secondo cui la Forester STI avrà un’anima ibrida sotto il cofano. Si parla, infatti, di una versione aggiornata dell’e-Boxer, con il 2.0 boxer e l’unità elettrica, con una potenza complessiva attorno ai 160 cavalli.

Non esattamente la potenza solitamente presente nelle vetture STI (Subaru Tecnica International): quindi questi modelli potrebbero essere più versioni ‘tuner by STI’ rispetto a veri e propri esemplari STI. Ma non manca molto all’appuntamento giapponese: un paio di settimane e scopriremo come saranno veramente queste concept, con la sigla STI.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati