BMW Vision iNext: la guida virtuale al CES 2019

I visitatori utilizzeranno l'Intelligent Personal Assistant

BMW porterà la guida virtuale al CES di Las Vegas, grazie all'Intelligent Personal Assistant con cui i visitatori si metteranno al volante della BMW Vision iNext. Ma anche altri modelli saranno presenti in Nevada.
BMW Vision iNext: la guida virtuale al CES 2019

Il primo appuntamento del 2019 è il CES di Las Vegas, in programma dall’8 all’11 gennaio. Il salone dedicato alla tecnologia, ma sempre più frequentato da parte delle case automobilistiche. BMW sarà presente a questo evento, in cui darà dimostrazione del futuro del piacere di guida e delle potenzialità della connettività digitale, grazie all’Intelligente Personal Assistant.

La guida virtuale con l’Intelligent Personal Assistant

I visitatori del CES avranno l’occasione di guidare virtualmente la BMW Vision iNext, proprio grazie a questa tecnologia, che suggerisce il programma del giorno e pianifica le attività per il tragitto. Grazie agli occhiali per realtà virtuale e uno spazio appositamente progettato, i visitatori possono immergersi in questo mondo: inizialmente saranno loro stessi a guidare la vettura, per passare poi alla funzione di guida autonoma.

In modalità “Ease” autonoma, il conducente interagisce con il BMW Intelligent Personal Assistant, che fornisce suggerimenti e controlla i numerosi servizi digitali disponibili, dalla videoconferenza, allo shopping, alle funzioni smart home. Inoltre, i visitatori potranno provare in prima persona il design “Shy Tech”, una tecnologia integrata in modo discreto e che diventa visibile solo quando necessario, grazie a due ulteriori esposizioni all’esterno del veicolo.

Una nuova era per il marchio BMW

Questa tecnologia segna l’inizio di una nuova era per la casa tedesca. Esposta al CES, infatti, ci sarà anche la nuova BMW X5, all’interno della quale i visitatori potranno provare le opzioni che saranno disponibili per i nuovi modelli a partire da marzo 2019.

L’assistente personale, inoltre, sarà anche parte integrante dello stand BMW: accoglie i visitatori all’ingresso dello stand e li guida al centro dell’esposizione attraverso esperienze sonore e luminose.

BMW al CES 2019, non solo iNext

La presenza di BMW all’appuntamento di Las Vegas non sarà limitata a questi modelli, ma sarà presente anche la nuova BMW X7, di cui potranno godersi la guida attraverso un percorso fuoristrada. Ci sono anche le moto, con una BMW R 1200 GS con guida automatica: le informazioni acquisite con questo modello di prova contribuiranno a fornire un’assistenza ancora migliore in caso di manovre complicate.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati