Pininfarina Battista: gli auguri per un elettrizzante 2019 in un TEASER

Pininfarina Battista: gli auguri per un elettrizzante 2019 in un TEASER

La Pininfarina Battista arriverà nei prossimi mesi

In attesa della presentazione ufficiale l'inedita hypercar Pininfarina Battista continua a scoprirsi a suon di teaser e auguri per un elettrizzante 2019
Pininfarina Battista: gli auguri per un elettrizzante 2019 in un TEASER

Tra i numerosi auguri di buon anno di questi giorni merita di sicuro una menzione particolare quello di Automobili Pininfarina che non solo ha voluto rivolgere gli auguri ai numerosi follower del proprio profilo Instagram, ma ha anche colto l’occasione per riservare una piccola sorpresa ai propri fan. Difatti, il nuovo costruttore italiano di vetture elettriche ad elevate prestazioni ha pubblicato poche ore fa un augurio che comprende anche un nuovo teaser della nuova hypercar che vedrà la luce nell’arco dei prossimi mesi. Come anticipato il mese scorso in un nostro articolo, la nuova hypercar concepita da Automobili Pininfarina riceverà in dote il nome Battista in omaggio al fondatore dell’azienda, l’imprenditore Giovanni Battista “Pinin” Farina, ed arriverà sul mercato nel 2020 in coincidenza coi primi 90 anni di vita della Carrozzeria Pininfarina. A tal riguardo, Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina SPA e nipote del fondatore, aveva così spiegato la scelta del nome: “Questo è davvero un sogno che diventa realtà. Mio nonno ha sempre immaginato che un giorno ci sarebbe stata una gamma di modelli realizzati da Pininfarina. Per me è stato abbastanza semplice chiamarla Battista.”

Il 2019 sarà un anno elettrizzante per la Pininfarina

Il nuovo teaser della Battista, travestito da biglietto di auguri, mostra una nuova porzione di carrozzeria dell’inedita hypercar a zero emissioni di casa Pininfarina: l’immagine mostra dall’alto la parte terminale del muso della nuova nata che, come già avevamo avuto modo di vedere in alcune immagini precedenti, è caratterizzata da una sottile fascia luminosa a Led senza soluzione di continuità che ingloba i gruppi ottici anteriori e che segue la superfice curvilinea del cofano. Nel dettaglio, il teaser in oggetto è accompagnato dalla frase “Possa il 2019 essere il tuo anno più elettrificante”, riferimento evidente alla natura elettrica della nuova hypercar. La nuova nata verrà svelata in anteprima durante il prossimo Salone di Ginevra del marzo 2019, nel frattempo, però, sul sito ufficiale di Automobili Pininfarina, i clienti desiderosi di entrare in possesso della nuova Battista possono già registrare il loro interesse di acquisto attraverso un apposito form di registrazione.

La Pininfarina Battista dovrebbe avere un listino di circa 2 milioni di euro

Sempre in riferimento alla natura elettrica dell’inedita Battista, vogliamo cogliere l’occasione del teaser in oggetto per ricordare le peculiarità tecniche della nuova hypercar a firma Pininfarina. L’inedita coupè ad elevate prestazioni e a zero emissioni potrà godere di un powertrain composto da ben quattro motori elettrici in grado di arrivare ad erogare una potenza massima prossima ai 2.000 cv ed una coppia di circa 2.300 Nm. Il powertrain totalmente elettrico sarà il frutto di un accordo di collaborazione tra Automobili Pininfarina e Rimac, casa costruttrice croata di hypercar elettriche, messo a punto lo scorso mese di settembre. Riguardo alle prestazioni della nuova Pininfarina Battista, la nuova hypercar 100% elettrica, secondo quanto già comunicato dal costruttore, sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, di scattare da 0 a 300 km/h in meno di 12 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 400 km/h. Il tutto potendo contare su un’autonomia totale prossima ai 500 km. Il listino della Pininfarina Battista dovrebbe avvicinarsi ai 2 milioni di euro per ognuno dei 150 esemplari previsti per la produzione che sarà così ripartita: 50 in Europa, 50 negli Stati Uniti e 50 in Medio Oriente e Asia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Let nothing stop you in the new year.

Un post condiviso da Automobili Pininfarina (@automobilipininfarinaofficial) in data:

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati