WP_Post Object ( [ID] => 586991 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-01-02 11:30:13 [post_date_gmt] => 2019-01-02 10:30:13 [post_content] => Presentata in chiave europea all’ultimo Salone di Parigi, la nuova Toyota RAV4 ora arriva sul mercato italiano, con l’apertura degli ordini della quinta generazione. Il SUV del marchio giapponese è basato per la prima volta sulla nuova piattaforma TNGA-K ed è disponibile nel nostro Paese in tre allestimenti, con motorizzazione ibrida e ad un prezzo da 34.550 euro.

Le caratteristiche della nuova Toyota RAV4

La nuova piattaforma consente un baricentro più basso, una migliore distribuzione delle masse ed una scocca più rigida, per migliorare maneggevolezza e piacere di guida. Inoltre, aumenta anche lo spazio all’interno del bagagliaio e dell’abitacolo: 580 litri la capacità di carico, con i sedili in posizione, mentre il passo è ora di 2.690 millimetri. La motorizzazione è sempre ibrida, ma con l’aggiornamento alla quarta generazione del sistema. Il motore termico è il nuovo 2.5 litri benzina, abbinato al motore elettrico da 88 kW, per una potenza complessiva di 222 cavalli ed un miglioramento in consumi ed emissioni, ora pari rispettivamente a 4/4 l/100 chilometri e 100 g/km (dati NEDC). Tra le novità c’è anche la nuova trazione integrale AWD-i, che garantisce un aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore ed adegua i livelli di coppia alle condizioni di guida. Viene introdotta anche la funzione AWD Integrated Management (AIM), che gestisce simultaneamente molteplici funzioni della vettura (assistenza allo sterzo, controllo della farfalla e del sistema frenante, i ritmi di cambiata e la ripartizione dei livelli di coppia) in base alla modalità di guida.

Toyota RAV4: i sistemi di assistenza alla guida

Il nuovo RAV4 mette in primo piano i sistemi di assistenza alla guida, grazie al sistema Toyota Safety Sense 2.0. Tra le funzionalità del nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) figura anche la capacità di individuare i pedoni di giorno e di notte, così come è in grado di rilevare possibili collisioni con i ciclisti (nelle ore diurne) a velocità comprese tra i 10 km/h e gli 80 km/h. In caso di possibile collisione il sistema predispone il guidatore alla frenata, preparando il sistema frenante ad applicare una forza extra quando il guidatore preme il pedale del freno. Altra innovazione è rappresentata dalla collaborazione tra il sistema Pre-Collisione e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA), che insieme comunicano al conducente le informazioni più importanti relative alla segnaletica verticale e orizzontale, in particolare i limiti di velocità. Infine, il pacchetto Toyota Safety Sense prevede una funzione di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA).

Toyota RAV4: allestimenti e prezzi

La gamma è disponibile in tre allestimenti, con quello d’ingresso denominato Active, mentre l’alto di gamma è rappresentato dagli allestimenti Style e Lounge. La gamma RAV4 Hybrid parte da un prezzo di 34.550 euro per la versione Active 2WD. [post_title] => Toyota RAV4: via agli ordini della quinta generazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-rav4-via-agli-ordini-della-quinta-generazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-02 11:30:13 [post_modified_gmt] => 2019-01-02 10:30:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=586991 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota RAV4: via agli ordini della quinta generazione

Il listino del RAV4 parte da 34.550 euro

La nuova Toyota RAV4 è arrivata in Italia, con l'avvio degli ordini per il nostro Paese. Basato sulla nuova piattaforma, il SUV si presenta con un'aggiornata motorizzazione ibrida, tre allestimenti ed un prezzo da 34.550 euro.
Toyota RAV4: via agli ordini della quinta generazione

Presentata in chiave europea all’ultimo Salone di Parigi, la nuova Toyota RAV4 ora arriva sul mercato italiano, con l’apertura degli ordini della quinta generazione. Il SUV del marchio giapponese è basato per la prima volta sulla nuova piattaforma TNGA-K ed è disponibile nel nostro Paese in tre allestimenti, con motorizzazione ibrida e ad un prezzo da 34.550 euro.

Le caratteristiche della nuova Toyota RAV4

La nuova piattaforma consente un baricentro più basso, una migliore distribuzione delle masse ed una scocca più rigida, per migliorare maneggevolezza e piacere di guida. Inoltre, aumenta anche lo spazio all’interno del bagagliaio e dell’abitacolo: 580 litri la capacità di carico, con i sedili in posizione, mentre il passo è ora di 2.690 millimetri.

La motorizzazione è sempre ibrida, ma con l’aggiornamento alla quarta generazione del sistema. Il motore termico è il nuovo 2.5 litri benzina, abbinato al motore elettrico da 88 kW, per una potenza complessiva di 222 cavalli ed un miglioramento in consumi ed emissioni, ora pari rispettivamente a 4/4 l/100 chilometri e 100 g/km (dati NEDC).

Tra le novità c’è anche la nuova trazione integrale AWD-i, che garantisce un aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore ed adegua i livelli di coppia alle condizioni di guida. Viene introdotta anche la funzione AWD Integrated Management (AIM), che gestisce simultaneamente molteplici funzioni della vettura (assistenza allo sterzo, controllo della farfalla e del sistema frenante, i ritmi di cambiata e la ripartizione dei livelli di coppia) in base alla modalità di guida.

Toyota RAV4: i sistemi di assistenza alla guida

Il nuovo RAV4 mette in primo piano i sistemi di assistenza alla guida, grazie al sistema Toyota Safety Sense 2.0. Tra le funzionalità del nuovo sistema Pre-Collisione (PCS) figura anche la capacità di individuare i pedoni di giorno e di notte, così come è in grado di rilevare possibili collisioni con i ciclisti (nelle ore diurne) a velocità comprese tra i 10 km/h e gli 80 km/h. In caso di possibile collisione il sistema predispone il guidatore alla frenata, preparando il sistema frenante ad applicare una forza extra quando il guidatore preme il pedale del freno.

Altra innovazione è rappresentata dalla collaborazione tra il sistema Pre-Collisione e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA), che insieme comunicano al conducente le informazioni più importanti relative alla segnaletica verticale e orizzontale, in particolare i limiti di velocità. Infine, il pacchetto Toyota Safety Sense prevede una funzione di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA).

Toyota RAV4: allestimenti e prezzi

La gamma è disponibile in tre allestimenti, con quello d’ingresso denominato Active, mentre l’alto di gamma è rappresentato dagli allestimenti Style e Lounge. La gamma RAV4 Hybrid parte da un prezzo di 34.550 euro per la versione Active 2WD.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati