Mercedes CLA 2020: una nuova anticipazione dedicata all’Interior Assistant [VIDEO]

Un esempio di supporto interattivo

La casa tedesca consente un'occhiata a bordo della nuova filante berlina
Mercedes CLA 2020: una nuova anticipazione dedicata all’Interior Assistant [VIDEO]

Un fascio di luce all’occorrenza. È una nuova prospettiva presente in un filmato che anticipa un altro degli interessanti aspetti legati alla nuova Mercedes-Benz CLA, attesa al Consumer Electronics Show 2019 in programma a Las Vegas tra i giorni 8 e 11 gennaio.

Un esterno sinuoso

La nuova anteprima, dopo quelle già diffuse, offre un quadro ancora più ampio della vettura. Una berlina che presenterebbe, secondo le caratteristiche di ogni auto realizzata dalla casa tedesca, materiali e dettagli curati. Una sostanziosa parte dell’abitacolo risulta visibile, grazie al nuovo filmato rilasciato. Una breve sequenza focalizzata su una specifica funzione. Mentre l’intravisto aspetto sinuoso, con un profilo ancora parzialmente rischiarato che richiama alla mente quello della ben più ampia CLS e il caratterizzante motivo LED che ricorda un boomerang in prossimità della griglia frontale, sono ulteriori elementi in vista della presentazione.
Considerando quanto già riportato in precedenza, la nuova CLA potrebbe risultare una delle auto più “empatiche” e “tecnologicamente avanzate” della produzione contemporanea, anche alla luce dell’esempio mostrato. Inoltre, valutando altre indicazioni, nello stand sono attesi anche l’innovativo EQC e un avveniristico Vision Urbanetic Concept.

L’assistenza di una tecnologia interattiva

Nel nuovo filmato, come accennato, si mette in evidenza l’azione di un Interior Assistant. Un’ulteriore soluzione legata al sistema Mercedes-Benz User Experience, tramite semplici gesti. Un’interazione evoluta, dunque. Resta protagonista il già noto MBUX introdotto con la nuova Classe A. Si intravede anche un ambiente ricercato, con i distinguibili stilemi della più recente produzione e parte di un scritta, nella parte alta della prospettiva offerta, che suggerisce un possibile esemplare “Edition 1”.
La seconda generazione della Mercedes-Benz CLA condividerebbe diverse soluzioni con la recente Classe A e si presume anche la gamma di unità motrici, ipotizzando in questo caso delle versioni ancora più prestanti siglate AMG, una CLA 35 e forse una 45 ancora più potente.
Oltre al già citato sistema Mercedes-Benz User Experience e al prospettato MBUX Interior Assistant, su cui è focalizzato il filmato proposto, si suppone una panoramica tecnologica piuttosto articolata, in vista del debutto programmato per il giorno 8 gennaio.

Video: Mercedes-Benz

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati