WP_Post Object ( [ID] => 587285 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-01-04 16:48:32 [post_date_gmt] => 2019-01-04 15:48:32 [post_content] => La nuova Audi Q4 o Q3 Sportback, che dir si voglia, è in procinto di sbarcare sul mercato. A testimoniarlo sono le prime foto spia dell'inedita SUV compatta con arie da coupè che il costruttore di Ingolstadt ha in programma di rivelare ufficialmente nel corso dell'anno appena iniziato. Come si può vedere dalle foto raccolte nella nostra galleria immagini, attualmente i muletti della nuova nata dei Quattro Anelli sono impegnati nei classici ed estenuanti test drive di sviluppo che nella fattispecie si stanno tenendo sulle strade innevate del nord della Svezia. Le foto spia scattate dalla nostra troupe fotografica hanno il pregio di immortalare per la prima volta la nuova nata di Ingolstadt caratterizzata dalla presenza di poche camuffature che se da un lato coprono i dettagli esclusivi del nuovo design, dall'altro ne rivelano gli elementi stilistici essenziali.

Corpo vettura da SUV, stile da coupè per la nuova Audi Q4

Come si può vedere dalle foto spia in oggetto, soprattutto in quelle di profilo, la nuova Audi Q4, od eventualmente Q3 Sportback, si caratterizza per una silhouette alquanto sinuosa: ed è proprio questa la peculiarità stilistica che contraddistinguerà la nuova nata dei Quattro Anelli il cui obiettivo commerciale sarà quello di assicurarsi un posto di rilievo proprio nel segmento citato in apertura delle SUV compatte con arie da coupè. Le immagini scattate dai nostri fotografi in Svezia ci regalano l'idea di un corpo vettura caratterizzato da una linea del tetto particolarmente discendente che ben si va a raccordare con una coda decisamente compatta e dominata da un inedito lunotto particolarmente inclinato. Un design che richiama alla memoria quello della TT Offroad Concept, prototipo che Audi svelò nel 2014 al Beijing Motor Show proprio con l'intento di rivelare lo stile di un possibile e futuro SUV sportivo di media grandezza. Tuttavia, a conti fatti, il design della nuova Q4/Q3 Sportback è stato definito del tutto sul finire del 2017 per stessa ammissione di Andreas Mindt, direttore del design Audi.

La nuova Audi Q4 prenderà forma sulla base del pianale MQB

A tal riguardo, sia per quanto concerne lo stile che per quanto riguarda il posizionamento sul mercato della nuova nata, lo stesso Andreas Mindt avrebbe rivelato di recente la sua opinione dichiarando: "La nuova Q4 sarà più di una semplice versione coupè della Q3. Per quanto mi riguarda è molto di più." Non è un caso, dunque, che la futura Audi Q4 sia stata basata sulla piattaforma costruttiva MQB, la stessa che ha permesso di dar vita alla seconda generazione della Q3. Riprendendo la meccanica e molteplici dettagli estetici dello stile esterno della Q3, l'inedita Q4 andrà a scontrarsi sul mercato con diversi SUV compatti premium tra cui BMW X2, Range Rover Evoque e Mercedes GLA. A livello motoristico la nuova Audi Q4 dovrebbe vantare sotto il cofano diverse tipologie di propulsori tra cui i motori a quattro cilindri sia diesel che benzina che già trovano spazio sulla nuova generazione della Q3 fino ad arrivare al 2.5 5 cilindri a benzina da 400 cv destinato alla futura variante sportiva RS. Al momento non è escluso nella gamma motori anche un propulsore dotato della tecnologia plug-in hybrid in grado di consentire un'autonomia totalmente elettrica pari a 50 km. Verosimilmente la nuova nata in casa Audi dovrebbe avere un prezzo di partenza prossimo ai 32.000 euro. [post_title] => Audi Q4: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-q4-inedite-immagini-del-nuovo-modello-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-04 16:48:32 [post_modified_gmt] => 2019-01-04 15:48:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=587285 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Q4: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

Ancora qualche mese di attesa e Audi svelerà la sua nuova Q4

L'inedita Audi Q4 o Q3 Sportback, che dir si voglia, verrà svelata nell'arco dell'anno appena iniziato. La nuova nata mirerà a ritagliarsi un posto di spicco tra le SUV premium compatte con arie da coupè

La nuova Audi Q4 o Q3 Sportback, che dir si voglia, è in procinto di sbarcare sul mercato. A testimoniarlo sono le prime foto spia dell’inedita SUV compatta con arie da coupè che il costruttore di Ingolstadt ha in programma di rivelare ufficialmente nel corso dell’anno appena iniziato. Come si può vedere dalle foto raccolte nella nostra galleria immagini, attualmente i muletti della nuova nata dei Quattro Anelli sono impegnati nei classici ed estenuanti test drive di sviluppo che nella fattispecie si stanno tenendo sulle strade innevate del nord della Svezia. Le foto spia scattate dalla nostra troupe fotografica hanno il pregio di immortalare per la prima volta la nuova nata di Ingolstadt caratterizzata dalla presenza di poche camuffature che se da un lato coprono i dettagli esclusivi del nuovo design, dall’altro ne rivelano gli elementi stilistici essenziali.

Corpo vettura da SUV, stile da coupè per la nuova Audi Q4

Come si può vedere dalle foto spia in oggetto, soprattutto in quelle di profilo, la nuova Audi Q4, od eventualmente Q3 Sportback, si caratterizza per una silhouette alquanto sinuosa: ed è proprio questa la peculiarità stilistica che contraddistinguerà la nuova nata dei Quattro Anelli il cui obiettivo commerciale sarà quello di assicurarsi un posto di rilievo proprio nel segmento citato in apertura delle SUV compatte con arie da coupè. Le immagini scattate dai nostri fotografi in Svezia ci regalano l’idea di un corpo vettura caratterizzato da una linea del tetto particolarmente discendente che ben si va a raccordare con una coda decisamente compatta e dominata da un inedito lunotto particolarmente inclinato. Un design che richiama alla memoria quello della TT Offroad Concept, prototipo che Audi svelò nel 2014 al Beijing Motor Show proprio con l’intento di rivelare lo stile di un possibile e futuro SUV sportivo di media grandezza. Tuttavia, a conti fatti, il design della nuova Q4/Q3 Sportback è stato definito del tutto sul finire del 2017 per stessa ammissione di Andreas Mindt, direttore del design Audi.

La nuova Audi Q4 prenderà forma sulla base del pianale MQB

A tal riguardo, sia per quanto concerne lo stile che per quanto riguarda il posizionamento sul mercato della nuova nata, lo stesso Andreas Mindt avrebbe rivelato di recente la sua opinione dichiarando: “La nuova Q4 sarà più di una semplice versione coupè della Q3. Per quanto mi riguarda è molto di più.” Non è un caso, dunque, che la futura Audi Q4 sia stata basata sulla piattaforma costruttiva MQB, la stessa che ha permesso di dar vita alla seconda generazione della Q3. Riprendendo la meccanica e molteplici dettagli estetici dello stile esterno della Q3, l’inedita Q4 andrà a scontrarsi sul mercato con diversi SUV compatti premium tra cui BMW X2, Range Rover Evoque e Mercedes GLA. A livello motoristico la nuova Audi Q4 dovrebbe vantare sotto il cofano diverse tipologie di propulsori tra cui i motori a quattro cilindri sia diesel che benzina che già trovano spazio sulla nuova generazione della Q3 fino ad arrivare al 2.5 5 cilindri a benzina da 400 cv destinato alla futura variante sportiva RS. Al momento non è escluso nella gamma motori anche un propulsore dotato della tecnologia plug-in hybrid in grado di consentire un’autonomia totalmente elettrica pari a 50 km. Verosimilmente la nuova nata in casa Audi dovrebbe avere un prezzo di partenza prossimo ai 32.000 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati