WP_Post Object ( [ID] => 587473 [post_author] => 58 [post_date] => 2019-01-04 19:45:29 [post_date_gmt] => 2019-01-04 18:45:29 [post_content] => Quella che vedete qua in foto è la bellissima BMW M850i xDrive Night Sky, realizzata in questo unico esemplare da BMW Individual Manufaktur, un reparto collegato alla casa bavarese che si occupa di personalizzazioni esclusive e speciali delle vetture dell'elica. Sarà sicuramente bastata un'occhiata anche ai non esperti per capire che questa in foto non è una Serie 8 come tante altre ma presenta alcune finiture e alcuni materiali che sono abbastanza inusuali sulle altre BMW. E' stata infatti realizzata in collaborazione con il Centro di Ricerca dell'Istituto "Max Plank" a Garching, sede anche del reparto Individual, e verrà presentata in concomitanza con una pioggia di meteoriti che andrà a verificarsi a causa del passaggio vicino alla terra dell'asteroide 2003 EH, per questo si ritrova lo stretto legame con le stelle presente soprattutto all'interno della vettura.

BMW M850i xDrive Night Sky: realizzata con materiale celeste

Si, avete capito bene. Per questa specialissima edizione, BMW Individual ha potuto attingere al "magazzino magico" del Centro di Ricerca sopra citato, utilizzando quindi del vero materiale proveniente dai corpi celesti che sono precipitati sulla terra negli anni, per decorare e impreziosire gli interni di questa Serie 8. I dettagli sono presenti soprattutto sulla consolle centrale ma anche sul tasto di accensione, sul maneggino dell'iDrive e sulla leva del cambio. Un trattamento speciale è riservato anche al battitacco, che presenta il badge dell'edizione speciale e anch'esso quel particolare materiale celeste.

BMW M850i xDrive Night Sky: stampa 3D per alcuni componenti e 3 pellami diversi

Per le calotte degli specchietti, il padiglione e la consolle centrale è stato realizzato un particolare motivo a trama incastrata che prende il nome di Widmanstätten, dal nome dello scienziato che scopri la complessa struttura geometrica dei meteoriti, ed è stata realizzata con una particolare stampante 3D negli esterni, rendendo veramente unica questa edizione. Le pinze freno inoltre sono state realizzate con un'innovativa tecnica che permette di ridurre significativamente il peso dei componenti, a beneficio delle prestazioni e della rigidità strutturale. Anche per i sedili e per le tipologie di pellame utilizzato, Individua sfoggia la sua grande esperienza in materia, riproducendo la trama del meteorite anche sugli schienali e decorando i sedili con 3 diverse varianti di materiale e colori:  troviamo pelle Merino a grana fine con la tripla tinta Opal White, Midnight Blue e Silver. Il tocco di classe è assicurato dal bracciolo centrale che si ispira alla volta celeste riproducendo la luce delle stelle grazie a dei LED inseriti nella parte superiore. Anche la verniciatura non è da meno, per la quale il reparto Individual ha deciso di utilizzare un fusione tra nero pastello e Blu San Marino a sfumare verso l'alto, coperto da un triplo strato di trasparente per donare profondità alla colorazione. [post_title] => BMW M850i xDrive Night Sky: una speciale One-Off dalla configurazione stellare [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-m850i-xdrive-night-sky-una-speciale-one-off-dalla-configurazione-stellare-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-04 19:45:29 [post_modified_gmt] => 2019-01-04 18:45:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=587473 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW M850i xDrive Night Sky: una speciale One-Off dalla configurazione stellare [FOTO]

Realizzata con vero materiale celeste in occasione di una pioggia di meteoriti

La BMW M850i xDrive Night Sky sarà un'edizione speciale, unica nel suo genere, realizzata in collaborazione con un importantissimo centro di ricerca tedesco in occasione di una pioggia di piccoli meteoriti.

Quella che vedete qua in foto è la bellissima BMW M850i xDrive Night Sky, realizzata in questo unico esemplare da BMW Individual Manufaktur, un reparto collegato alla casa bavarese che si occupa di personalizzazioni esclusive e speciali delle vetture dell’elica. Sarà sicuramente bastata un’occhiata anche ai non esperti per capire che questa in foto non è una Serie 8 come tante altre ma presenta alcune finiture e alcuni materiali che sono abbastanza inusuali sulle altre BMW. E’ stata infatti realizzata in collaborazione con il Centro di Ricerca dell’Istituto “Max Plank” a Garching, sede anche del reparto Individual, e verrà presentata in concomitanza con una pioggia di meteoriti che andrà a verificarsi a causa del passaggio vicino alla terra dell’asteroide 2003 EH, per questo si ritrova lo stretto legame con le stelle presente soprattutto all’interno della vettura.

BMW M850i xDrive Night Sky: realizzata con materiale celeste


Si, avete capito bene. Per questa specialissima edizione, BMW Individual ha potuto attingere al “magazzino magico” del Centro di Ricerca sopra citato, utilizzando quindi del vero materiale proveniente dai corpi celesti che sono precipitati sulla terra negli anni, per decorare e impreziosire gli interni di questa Serie 8. I dettagli sono presenti soprattutto sulla consolle centrale ma anche sul tasto di accensione, sul maneggino dell’iDrive e sulla leva del cambio. Un trattamento speciale è riservato anche al battitacco, che presenta il badge dell’edizione speciale e anch’esso quel particolare materiale celeste.

BMW M850i xDrive Night Sky: stampa 3D per alcuni componenti e 3 pellami diversi


Per le calotte degli specchietti, il padiglione e la consolle centrale è stato realizzato un particolare motivo a trama incastrata che prende il nome di Widmanstätten, dal nome dello scienziato che scopri la complessa struttura geometrica dei meteoriti, ed è stata realizzata con una particolare stampante 3D negli esterni, rendendo veramente unica questa edizione. Le pinze freno inoltre sono state realizzate con un’innovativa tecnica che permette di ridurre significativamente il peso dei componenti, a beneficio delle prestazioni e della rigidità strutturale. Anche per i sedili e per le tipologie di pellame utilizzato, Individua sfoggia la sua grande esperienza in materia, riproducendo la trama del meteorite anche sugli schienali e decorando i sedili con 3 diverse varianti di materiale e colori:  troviamo pelle Merino a grana fine con la tripla tinta Opal White, Midnight Blue e Silver. Il tocco di classe è assicurato dal bracciolo centrale che si ispira alla volta celeste riproducendo la luce delle stelle grazie a dei LED inseriti nella parte superiore. Anche la verniciatura non è da meno, per la quale il reparto Individual ha deciso di utilizzare un fusione tra nero pastello e Blu San Marino a sfumare verso l’alto, coperto da un triplo strato di trasparente per donare profondità alla colorazione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati