Polestar 2: prima immagine del nuovo modello [TEASER]

La Polestar 2 potrebbe essere svelata al Salone di Ginevra 2019

Polestar 2: il secondo modello totalmente elettrico punterà su uno stile Fastback, una potenza di 400 cv ed un'autonomia prossima ai 500 km
Polestar 2: prima immagine del nuovo modello [TEASER]

Allo scorso Salone di Ginevra Polestar, il brand sportivo elettrico di Volvo, presentò al grande pubblico l’inedita Polestar 1, la sua prima vettura elettrica ad alte prestazioni caratterizzata da una carrozzeria da Grand Tourer Coupè a due porte e a due posti più due e spinta da un propulsore Electric Performance Hybrid da 600 cv di potenza e da 1.000 Nm di coppia. Con ogni probabilità al prossimo Salone di Ginevra di marzo, Polestar svelerà il suo secondo modello completamente elettrico che sarà denominato semplicemente Polestar 2. Oggi, infatti, il marchio sportivo elettrico di Volvo ha rilasciato il primo teaser del nuovo modello a zero emissioni che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi per poi debuttare eventualmente alla rinomata kermesse svizzera che come ormai da tradizione ospiterà un gran numero di anteprime mondiali.

Stile da Fastback per la Polestar 2

Come sarà la nuova Polestar 2? Il teaser proposto non rivela molto sulla nuova vettura del neonato brand svedese, ma regala comunque un primo scorcio del posteriore del nuovo modello. Il teaser ripreso dall’alto mostra infatti una silhouette decisamente armonica in cui un ampio lunotto sembra scendere dolcemente verso una coda di modeste dimensioni che pare essere impreziosita da una firma luminosa a Led senza alcuna soluzione di continuità. In generale il posteriore sembra godere di uno stile “Fastback” in cui la linea del tetto va a fondersi in maniera decisamente sinuosa con una coda dalle misure estremamente compatte. Da notare, inoltre, sul fianco sinistro, a ridosso del passaruota, l’immancabile sportellino destinato alle operazioni di ricarica. La futura Polestar 2, come già vociferato da più parti, potrebbe ereditare lo stile della concept car 40.2, prototipo che Volvo mostrò per la prima volta nell’ormai lontano 2016.

400 cv di potenza e 500 km di autonomia per la nuova Polestar 2

Al di là della carrozzeria, cosa si sa a livello tecnico della nuova Polestar 2? A quanto pare la nuova vettura firmata Polestar dovrebbe essere equipaggiata da un powertrain elettrico in grado di arrivare ad erogare una potenza prossima ai 400 cv e da un pacco batterie capaci di garantire un’autonomia di circa poco meno di 500 km. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Polestar 2 andrà a scontrarsi sul mercato delle elettriche con la Tesla Model 3, motivo per cui possiamo pensare che le due vetture possano avere un listino abbastanza simile (a tal proposito lo scorso mese di dicembre Tesla ha ufficializzato prezzi e versioni disponibili attualmente per il mercato italiano). Nel corso di un recente incontro con la stampa, Jonathan Goodman, Chief Operation Officer di Polestar, non ha mancato di far emergere il suo entusiasmo commerciale nei confronti della Polestar 2 affermando che il nuovo modello “consentirà di raggiungere ottimi numeri fin da subito e di poter fronteggiare immediatamente le richieste del mercato.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati