Alfa Romeo Stelvio: Romeo Ferraris l’ha personalizzata così [FOTO]

Kit che incrementa la potenza disponibile su tutte le versioni

Romeo Ferraris propone un nuovo progetto d'elaborazione dedicato all'Alfa Romeo Stelvio con interventi che personalizzano il look e fanno aumentare le capacità di performance delle diverse versioni della gamma.

L’Alfa Romeo Stelvio è protagonista del nuovo progetto di tuning di Romeo Ferraris. Per il SUV del marchio di Arese sono stati progettati alcuni accessori e novità che riguardano sia l’aspetto estetico che la dotazione tecnica e meccanica, dando così allo Stelvio una personalità tutta nuova, oltre a performance migliorate.

Alfa Romeo Stelvio by Romeo Ferraris: look cangiante

A partire del look, Romeo Ferraris ha realizzato per l’Alfa Romeo Stelvio una speciale carrozzeria con wrap Avery Color Flow cangiante che varia tra tonalità di verde, bronzo e viola. Agli inediti esterni si abbinano le finiture in fibra di carbonio bianche e i vetri posteriori oscurati. Sul posteriore del SUV ci sono i terminali di scarico Ragazzon con valvola Dual Sound. Negli interni invece troviamo i tappetini personalizzati ed una serie di dettagli in carbonio bianco.

Il tuner milanese propone sull’Alfa Romeo Stelvio anche l’assetto ribassato H&R, i distanziali che allargano la carreggiata di 20 mm all’anteriore e di 25 mm al posteriore, ed i cerchi OZ in tinta Corsa Bright con pneumatici Pirelli 255/45.

Alfa Romeo Stelvio by Romeo Ferraris: più potenza e coppia per tutte le versioni

L’intervento d’elaborazione di Romeo Ferraris va anche in profondità, andando a ritoccare pure i motori del SUV del Biscione. Sull’Alfa Romeo Stelvio vengono proposti kit specifici realizzati su misura per tutte le motorizzazioni, sia benzina che diesel. Sul benzina 2.0 litri la potenza cresce di 46 CV e 70 Nm per la variante da 200 CV, mentre quella di 280 CV guadagna 33 CV e 58 Nm. Sul diesel 2.2 da 180 CV vengono aggiunti 31 CV e 50 Nm, mentre sulla versione da 210 CV ci sono in più 28 CV e 41 Nm. Infine su Stelvio Quadrifoglio, che dispone di 510 CV, l’intervento di Romeo Ferraris aggiunge 46 CV e 60 Nm. Il kit di potenza extra permette di migliore velocità massima e tempi di accelerazione su tutte le versioni dell gamma.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati