Chevrolet Corvette C8: intrigante sorpresa al Salone di Detroit? [RENDERING]

Chevrolet Corvette C8: intrigante sorpresa al Salone di Detroit? [RENDERING]

Il prossimo 14 gennaio Chevrolet potrebbe svelare qualcosa sulla nuova Corvette C8

Chevrolet Corvette C8: la presentazione della nuova supercar a stelle e strisce, impreziosita dal nuovo layout tecnico con motore centrale, potrebbe essere anticipata da una succulenta novità...
Chevrolet Corvette C8: intrigante sorpresa al Salone di Detroit? [RENDERING]

Non vi è dubbio che la Chevrolet Corvette C8 possa essere una delle supercar più attese dell’anno appena iniziato. La nascita del nuovo modello è molto sentita da tutti gli appassionati di vetture ad elevate prestazioni e probabilmente anche da altri costruttori di supercar. Il motivo è presto detto: per la prima volta Ferrari, Lamborghini e McLaren dovranno fare i conti con una Corvette dotata di una configurazione a motore centrale e non più anteriore. In Chevrolet, infatti, dopo ben 65 anni di Corvette a propulsore anteriore e trazione posteriore, hanno pensato bene di stravolgere il proprio layout tecnico al fine di andare a sfidare ad armi pari i blasonati marchi europei di supercar. Ad onor del vero il propulsore in posizione centrale non è una novità propriamente assoluta (già nel 1964 Chevrolet lavorò ad un prototipo di Corvette contraddistinto dalla presenza di un propulsore posizionato dietro l’abitacolo), ma stavolta il brand americano fa davvero sul serio e sta lavorando assiduamente per far nascere quanto prima la sua nuova C8.

La presentazione della Corvette C8 sarebbe stata posticipata di circa 6 mesi, ma…

Non è un mistero, infatti, che Chevrolet stia testando da tempo ed in maniera approfondita la nuova nata per assicurare all’inedito modello prestazioni al top ed una coinvolgente dinamica di guida in modo tale da impensierire a dovere le antagoniste di cui sopra. Proprio le innumerevoli prove di collaudo e sviluppo hanno però portato alla luce un problema di natura elettrica che di fatto sta ritardando la presentazione e la relativa messa in produzione della nuova Corvette C8 concepita con il nuovo schema tecnico. Inizialmente, infatti, la nuova Corvette C8 avrebbe potuto fare bella mostra di sè all’imminente Salone di Detroit (14-27 gennaio 2019), ma non sarà così in quanto Chevrolet ha già fatto sapere che “non terrà alcun evento stampa di presentazione ufficiale in occasione del NAIAS” così come prontamente riportato in un nostro articolo di approfondimento. Stando così le cose, la nuova nata potrebbe godere delle luci della ribalta garantite dal prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2019) o dal Salone di New York (19-28 aprile 2019).

Novità in vista per il 14 gennaio 2019?

Tuttavia non tutto pare ancora perduto e pare che ancora ci sia una piccola possibilità che Chevrolet possa dare il giusto risalto al suo nuovo modello in tempi alquanto brevi. A riportarne notizia è il sito Corvette Forum dedicato esclusivamente in queste ore alla nuova C8. Nel dettaglio, un utente del Forum che risponde al nome di Zerv02 ha pubblicato una frase secondo la quale una sorpresa verrà svelata il prossimo 14 gennaio 2019, giornata inaugurale del NAIAS 2019. Ma a cosa si riferisce l’utente Zerv02? Difficile saperlo con certezza, anche in virtù del fatto che come anticipato poc’anzi General Motors non terrà alcuna conferenza stampa alla kermesse a stelle e strisce, se non per il brand Cadillac. Che la stessa GM voglia limitarsi a dare un indizio, semplicemente un teaser o magari una data ufficiale del lancio della nuova Corvette C8 in occasione del Salone di casa? Ovviamente non possiamo saperlo al 100%, ma in attesa di ulteriori novità abbiamo voluto riportare in apertura di articolo un nuovo ed inedito rendering della futura Chevrolet Corvette C8 ad opera di Chazcron, utente facente parte di MidEngineCorvetteForum, altro sito dedicato alla nuova Corvette C8.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati