WP_Post Object ( [ID] => 587722 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-01-07 09:28:55 [post_date_gmt] => 2019-01-07 08:28:55 [post_content] => Il Salone di Detroit 2019 è alle porte, si aprirà alla stampa esattamente tra una settimana, e tra le novità proposte ci sarà l’Infiniti QX Inspiration. La casa giapponese ha fornito un’anticipazione del SUV concept che verrà mostrato all’appuntamento americano, con una prima immagine ufficiale di questo modello, che rappresenta i piani del marchio per i veicoli elettrificati ad alte prestazioni. "QX Inspiration rappresenta l'inizio di una nuova era per Infiniti e un'anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio – le parole di Karim Habib, direttore esecutivo del design del marchio - La nuova tecnologia ci ha dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia del design ed il nuovo veicolo comunica la "forza serena nel nostro nucleo".

Le caratteristiche dell’Infiniti QX Inspiration

Come si può vedere dalla foto, la QX Inspiration annuncia anche una nuova era per il design della casa giapponese, con un rinnovato linguaggio sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Il SUV, di colore bianco, si nota subito per un frontale con il pannello chiuso, seppur con profili luminosi per richiamare la più classica griglia delle vetture a motore termico. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo le telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Non ci sono, almeno per ora, immagini dell’abitacolo, ma Infiniti fa sapere che la cabina è stata realizzata a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell'ospitalità giapponese di "omotenashi", creando un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.

Infiniti QX Inspiration: presentazione il 14 gennaio

Non sono state fornite, invece, indiscrezioni sulla parte tecnica, se non che l’Infiniti QX Inspiration sarà una vettura 100% elettrica. Ma, come dicevamo, non manca molto per scoprire tutte le sue caratteristiche: la presentazione è in programma lunedì 14 gennaio, cioè il primo giorno di apertura del Salone di Detroit 2019 dedicato alla stampa. [post_title] => Infiniti QX Inspiration: un SUV per il Salone di Detroit 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => infiniti-qx-inspiration-un-suv-per-il-salone-di-detroit-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-07 09:28:55 [post_modified_gmt] => 2019-01-07 08:28:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=587722 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Infiniti QX Inspiration: un SUV per il Salone di Detroit 2019

La concept verrà presentata lunedì 14 gennaio

L'Infiniti QX Inspiration è il prototipo di un SUV elettrico del marchio giapponese e verrà presentata lunedì prossimo all'apertura del Salone di Detroit 2019. La casa ha fornito una prima immagine ufficiale del modello.
Infiniti QX Inspiration: un SUV per il Salone di Detroit 2019

Il Salone di Detroit 2019 è alle porte, si aprirà alla stampa esattamente tra una settimana, e tra le novità proposte ci sarà l’Infiniti QX Inspiration. La casa giapponese ha fornito un’anticipazione del SUV concept che verrà mostrato all’appuntamento americano, con una prima immagine ufficiale di questo modello, che rappresenta i piani del marchio per i veicoli elettrificati ad alte prestazioni.

“QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio – le parole di Karim Habib, direttore esecutivo del design del marchio – La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design ed il nuovo veicolo comunica la “forza serena nel nostro nucleo”.

Le caratteristiche dell’Infiniti QX Inspiration

Come si può vedere dalla foto, la QX Inspiration annuncia anche una nuova era per il design della casa giapponese, con un rinnovato linguaggio sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Il SUV, di colore bianco, si nota subito per un frontale con il pannello chiuso, seppur con profili luminosi per richiamare la più classica griglia delle vetture a motore termico. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo le telecamere al posto degli specchietti retrovisori.

Non ci sono, almeno per ora, immagini dell’abitacolo, ma Infiniti fa sapere che la cabina è stata realizzata a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell’ospitalità giapponese di “omotenashi”, creando un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.

Infiniti QX Inspiration: presentazione il 14 gennaio

Non sono state fornite, invece, indiscrezioni sulla parte tecnica, se non che l’Infiniti QX Inspiration sarà una vettura 100% elettrica. Ma, come dicevamo, non manca molto per scoprire tutte le sue caratteristiche: la presentazione è in programma lunedì 14 gennaio, cioè il primo giorno di apertura del Salone di Detroit 2019 dedicato alla stampa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati