WP_Post Object ( [ID] => 588071 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-01-08 09:26:49 [post_date_gmt] => 2019-01-08 08:26:49 [post_content] => Tra le case automobilistiche presenti al CES di Las Vegas, aperto da oggi a venerdì, c’è anche Audi e la casa dei quattro anelli presenta il futuro dell’intrattenimento sulla e-tron, la prima vettura 100% elettrica del marchio. In futuro, i passeggeri posteriori potranno guardare film, giocare ai videogame e sperimentare contenuti interattivi in modo ancora più realistico grazie a specifici visori.

Audi: un’inedita tecnologia per la realtà virtuale

La Casa dei quattro anelli porta al debutto un’inedita tecnologia che sincronizza la realtà virtuale con i movimenti della vettura, con il concept d’intrattenimento ‘Marvel’s Avengers: Rocket’s Rescue Run’. Indossando i visori VR, gli occupanti della vettura vengono proiettati in una rappresentazione fantastica dello spazio siderale. Audi e-tron si tramuta così nell’astronave dei Guardiani della Galassia, mentre i passeggeri posteriori viaggiano attraverso un campo d’asteroidi insieme a Rocket. Ogni movimento della vettura viene replicato in tempo reale nel mondo digitale. Se l’auto affronta una curva stretta, il passeggero vira nella realtà virtuale attorno a una nave spaziale nemica. Se Audi e-tron accelera, il convoglio spaziale si adegua.

Audi: una start-up per sviluppare la tecnologia

Questa tecnologia verrà sviluppata dalla nuova start-up holoride, di cui Audi detiene una quota di minoranza attraverso Audi Electronics Venture GmbH. La piattaforma è aperta, in modo da consentire a più costruttori e sviluppatori di farla crescere, con l’obiettivo di lanciarla sul mercato entro i prossimi tre anni. “Le menti creative utilizzeranno la nostra piattaforma per dare vita a mondi straordinari che trasformeranno il viaggio da A a B in un’esperienza fuori dal comune – ha affermato Nils Wollny, Head of Digital Business Audi e futuro amministratore delegato di holoride - Possiamo sviluppare questo nuovo format d’intrattenimento solamente adottando un approccio aperto e cooperativo tra produttori di veicoli, device e contenuti”. [post_title] => Audi e-tron: l’intrattenimento del futuro al CES di Las Vegas [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-e-tron-lintrattenimento-del-futuro-al-ces-di-las-vegas [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-08 09:26:49 [post_modified_gmt] => 2019-01-08 08:26:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=588071 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi e-tron: l’intrattenimento del futuro al CES di Las Vegas

Con il concept Marvel’s Avengers: Rocket’s Rescue Run

Il futuro dell'intrattenimento con la realtà virtuale: è questo il tema di Audi al CES di Las Vegas 2019. Viene mostrato il concept Marvel’s Avengers: Rocket’s Rescue Run, con i movimenti della vettura replicati nel mondo digitale.
Audi e-tron: l’intrattenimento del futuro al CES di Las Vegas

Tra le case automobilistiche presenti al CES di Las Vegas, aperto da oggi a venerdì, c’è anche Audi e la casa dei quattro anelli presenta il futuro dell’intrattenimento sulla e-tron, la prima vettura 100% elettrica del marchio. In futuro, i passeggeri posteriori potranno guardare film, giocare ai videogame e sperimentare contenuti interattivi in modo ancora più realistico grazie a specifici visori.

Audi: un’inedita tecnologia per la realtà virtuale

La Casa dei quattro anelli porta al debutto un’inedita tecnologia che sincronizza la realtà virtuale con i movimenti della vettura, con il concept d’intrattenimento ‘Marvel’s Avengers: Rocket’s Rescue Run’. Indossando i visori VR, gli occupanti della vettura vengono proiettati in una rappresentazione fantastica dello spazio siderale.

Audi e-tron si tramuta così nell’astronave dei Guardiani della Galassia, mentre i passeggeri posteriori viaggiano attraverso un campo d’asteroidi insieme a Rocket. Ogni movimento della vettura viene replicato in tempo reale nel mondo digitale. Se l’auto affronta una curva stretta, il passeggero vira nella realtà virtuale attorno a una nave spaziale nemica. Se Audi e-tron accelera, il convoglio spaziale si adegua.

Audi: una start-up per sviluppare la tecnologia

Questa tecnologia verrà sviluppata dalla nuova start-up holoride, di cui Audi detiene una quota di minoranza attraverso Audi Electronics Venture GmbH. La piattaforma è aperta, in modo da consentire a più costruttori e sviluppatori di farla crescere, con l’obiettivo di lanciarla sul mercato entro i prossimi tre anni.

“Le menti creative utilizzeranno la nostra piattaforma per dare vita a mondi straordinari che trasformeranno il viaggio da A a B in un’esperienza fuori dal comune – ha affermato Nils Wollny, Head of Digital Business Audi e futuro amministratore delegato di holoride – Possiamo sviluppare questo nuovo format d’intrattenimento solamente adottando un approccio aperto e cooperativo tra produttori di veicoli, device e contenuti”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati