Ford Fiesta SUV: avvistamento del nuovo modello in arrivo [FOTO SPIA]

Anello di congiunzione tra Fiesta ed EcoSport

La Ford Fiesta farà da base a un nuovo modello crossover dell'Ovale Blu, il cui prototipo è stato immortalato per la prima volta durante i collaudi in Germania. Potrebbe debuttare nel 2020.

Dopo essere stato riposto nel cassetto per alcuni anni, il progetto di un nuovo SUV compatto basato sulla Ford Fiesta sembra essere tornato d’attualità. La testimonianza di ciò ci arriva con il nuovo set di foto spia che ci è giunto in redazione, che immortala per la prima volta il prototipo che prefigura un nuovo modello della Casa nordamericana.

Ford Fiesta SUV: attesa nel 2020

Gli scatti in questione, che arrivano dalla strade della Germania, hanno per protagonista una vettura che nonostante le similitudini smarca la propria identità sia dalla Ford Fiesta Active che dalla EcoSport. Il prototipo, con addosso camouflage mimetico e diverse coperture oscuranti in plastica nera, è in realtà un nuovo modello con sembianze da crossover basato sulla Fiesta, che potrebbe chiamarsi City-SUV ed arrivare in concessionaria nel corso del 2020.

Ford Fiesta SUV: anello di congiunzione tra Fiesta ed EcoSport

Il nuovo SUV compatto del marchio dell’Ovale Blu dovrebbe rappresentare nelle intenzioni di Ford una sorta di via di mezzo tra la Fiesta e la EcoSport, per chi vuole qualcosa in più di una berlina e in meno di un SUV vero e proprio. Il crossover, che condividerà la piattaforma e quasi certamente anche la meccanica con la Fiesta, lancerà la sfida a concorrenti come la Seat Arona, la Volkswagen T-Cross e la Kia Stonic.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati