Koenigsegg: nuova hypercar al Salone di Ginevra 2019?

Koenigsegg: nuova hypercar al Salone di Ginevra 2019?

La prossima hypercar firmata Koenigsegg potrebbe chiamarsi Ragnarok

Koenigsegg: il costruttore svedese è al lavoro per dar vita alla futura hypercar che potrebbe vedere la luce già nei prossimi mesi. Pare che la nuova nata possa disporre di ben 1.440 cv per un peso di soli 1.200 chili.
Koenigsegg: nuova hypercar al Salone di Ginevra 2019?

Dopo il successo di Agera e Regera, Koenigsegg vuole continuare ad alimentare la propria fama di costruttore di hypercar dando vita ad una nuova coupè ad elevate prestazioni. Non a caso, l’estate scorsa, il brand creato dal vulcanico Christian Von Koenigsegg rilasciò un primo teaser della nuova hypercar che avrebbe dovuto sostituire le su citate Agera e Regera nel proprio listino. Il teaser della nuova hypercar, essenzialmente un semplice bozzetto grafico, ebbe il pregio di delineare ed anticipare lo stile del posteriore del nuovo modello caratterizzato per l’occasione da un design certamente più sinuoso rispetto a quello a cui ci avevano abituati gli ultimi modelli firmati dal costruttore svedese. Il teaser in oggetto non fu accompagnato da nessuna dichiarazione in merito alla nascita della nuova nata che tuttavia fin dall’inizio non ha mancato di suscitare una forte curiosità tra gli appassionati di hypercar.

La nuova hypercar firmata Koenigsegg punterà ancora più in alto della Agera

La Koenigsegg che verrà, se da un lato riceverà la pesante eredità lasciata da Agera e Regera, dall’altro sarà chiamata ad offrire prestazioni entusiasmanti per continuare a rappresentare una delle hypercar più degne di nota nel panorama mondiale. In tal contesto Christian Von Koenigsegg e tutto il suo entourage stanno lavorando alacremente per dotare la nuova hypercar di peculiarità tecniche assolutamente di prim’ordine: le ultime indiscrezioni riportate in materia suggeriscono l’idea che la nuova hypercar firmata Koenigsegg possa arrivare a godere di circa 1.440 cv di potenza spriginati da un’evoluzione del propulsore V8 5.0 twin turbo già in dote alla Agera RS, hypercar che poteva vantare una potenza massima di 1.360 cv. Non solo: secondo i ben informati, la futura hypercar di casa Koenigsegg, oltre a vantare una potenza maggiore rispetto alla Agera RS, rispetto a quest’ultima potrebbe fermare l’ago della bilancia a soli 1.200 chili, ben 195 chili in meno rispetto alla stessa Agera RS uscita di produzione ad aprile 2018.

Al Salone di Ginevra vedremo la nuova Koenigsegg Ragnarok?

La nuova hypercar voluta, ideata e progettata da Christian Von Koenigsegg sarebbe prossima alla presentazione, difatti l’erede di Agera e Regera potrebbe essere svelata al pubblico delle grandi occasioni al Salone di Ginevra 2019 che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi. A tal proposito Dagens Industri avrebbe già rilanciato l’idea di un successo commerciale della nuova nata: sebbene non ancora presentata ufficialmente, la rivista svedese avrebbe affermato che la nuova hypercar sarebbe già stata  prenotata da numerosi clienti desiderosi di mettersi in garage il nuovo mdello. Nel dettaglio pare che su una produzione limitata a 125 esemplari, ben 72 siano già stati prenotati. Ma il nuovo modello che nome avrà? In principio, come anticipato in un nostro articolo, la nuova nata in casa Koenigsegg avrebbe dovuto e potuto chiamarsi Ragnarok con particolare riferimento “alla mitologia nordica ed in particolare alla distruzione del mondo, alla morte degli dei ed alla rinascita finale.” Tuttavia, sempre secondo la stessaa rivista Dagens Industri, la nuova hypercar potrebbe anche ricevere un differente nome commerciale in sede di presentazione ufficiale. Non resta che aspettare dunque eventuali informazioni in merito da parte della stessa Koenigsegg.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati