WP_Post Object ( [ID] => 587279 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-01-08 19:59:37 [post_date_gmt] => 2019-01-08 18:59:37 [post_content] => Si accendono i riflettori sulla nuova Mercedes-Benz CLA, presentata in occasione del Consumer Electronics Show 2019. Una novità affiancata da altri esempi di innovazione marchiati con il logo della Stella.

Le novità attese

La nuova CLA è solo una delle protagoniste del Gruppo Daimler all'interno dello stand. Dopo essere stata già svelata, il pubblico del CES 2019 può osservare da vivo l'innovativo EQC, il nuovo veicolo completamente elettrico a zero emissioni marchiato Mercedes-Benz. Assieme a questo anche la concept car Vision URBANETIC, che offre un'idea della mobilità futura.

Le indiscrezioni sulla nuova CLA

In un recente filmato, focalizzato sugli interni, Mercedes-Benz consente di cogliere uno degli aspetti più innovativi della prossima CLA: il sistema Interior Assistant. Una soluzione dunque che sostiene il guidatore, amplificando, secondo le indiscrezioni, le qualità interattive già note del Mercedes-Benz User Experience (MBUX), un'evoluzione rispetto al sistema infotainment proposto sino ad ora, che consente di comunicare con l'auto. Abbiamo verificato alcune delle sue caratteristiche proprio guidando un esemplare della nuova Classe A. Nell'esempio diffuso, captando i gesti dell'automobilista, il sistema attiva una luce interna indirizzata sul sedile del passeggero, consentendo la lettura di una rivista o di un documento cartaceo. La prospettiva offre una veloce panoramica anche su parte dell'abitacolo, cogliendo una cura stilistica dell'ambiente ed elementi visivi tipici della più recente produzione, assieme a una scritta parziale che fa ipotizzare l'introduzione di una serie "Edition 1". Questa seconda generazione della filante berlina potrebbe condividere diverse soluzioni tecniche e tecnologiche con la nuova Classe A, comprese le motorizzazioni aggiornate secondo gli ultimi standard di omologazione. Si ipotizza, poi, una successiva introduzione di versioni più prestazionali firmate AMG. Parlando dell'aspetto, le criptiche anticipazioni suggeriscono semplicemente un profilo sinuoso, similare a quello della ben più ampia CLS. Nel complesso si pensa a una vettura dall'aspetto elegante e dai contenuto piuttosto curati, secondo la tradizione. Inoltre è stato anticipato anche il design delle luci LED frontali, che ricorda dei boomerang presenti in prossimità della griglia frontale, da quanto percepito. In base a indicazioni già affiorate, la nuova CLA risulterebbe una delle auto più “empatiche” e “tecnologicamente avanzate” dell'attuale produzione. Live: Mercedes-Benz, Daimler [post_title] => Mercedes-Benz: il debutto della nuova CLA e altri esempi di innovazione al CES 2019 [LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-benz-il-debutto-della-nuova-cla-e-altri-esempi-di-innovazione-al-ces-2019-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-04 14:53:49 [post_modified_gmt] => 2019-01-04 13:53:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=587279 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-Benz: il debutto della nuova CLA e altri esempi di innovazione al CES 2019 [LIVE]

In diretta da Las Vegas

La casa di Stoccarda introduce la CLA di nuova generazione, mostrata alla kermesse statunitense assieme ad altri veicoli rappresentativi della sua ricerca
Mercedes-Benz: il debutto della nuova CLA e altri esempi di innovazione al CES 2019 [LIVE]

Si accendono i riflettori sulla nuova Mercedes-Benz CLA, presentata in occasione del Consumer Electronics Show 2019. Una novità affiancata da altri esempi di innovazione marchiati con il logo della Stella.

Le novità attese

La nuova CLA è solo una delle protagoniste del Gruppo Daimler all’interno dello stand. Dopo essere stata già svelata, il pubblico del CES 2019 può osservare da vivo l’innovativo EQC, il nuovo veicolo completamente elettrico a zero emissioni marchiato Mercedes-Benz. Assieme a questo anche la concept car Vision URBANETIC, che offre un’idea della mobilità futura.

Le indiscrezioni sulla nuova CLA

In un recente filmato, focalizzato sugli interni, Mercedes-Benz consente di cogliere uno degli aspetti più innovativi della prossima CLA: il sistema Interior Assistant. Una soluzione dunque che sostiene il guidatore, amplificando, secondo le indiscrezioni, le qualità interattive già note del Mercedes-Benz User Experience (MBUX), un’evoluzione rispetto al sistema infotainment proposto sino ad ora, che consente di comunicare con l’auto. Abbiamo verificato alcune delle sue caratteristiche proprio guidando un esemplare della nuova Classe A.
Nell’esempio diffuso, captando i gesti dell’automobilista, il sistema attiva una luce interna indirizzata sul sedile del passeggero, consentendo la lettura di una rivista o di un documento cartaceo. La prospettiva offre una veloce panoramica anche su parte dell’abitacolo, cogliendo una cura stilistica dell’ambiente ed elementi visivi tipici della più recente produzione, assieme a una scritta parziale che fa ipotizzare l’introduzione di una serie “Edition 1”.
Questa seconda generazione della filante berlina potrebbe condividere diverse soluzioni tecniche e tecnologiche con la nuova Classe A, comprese le motorizzazioni aggiornate secondo gli ultimi standard di omologazione. Si ipotizza, poi, una successiva introduzione di versioni più prestazionali firmate AMG.
Parlando dell’aspetto, le criptiche anticipazioni suggeriscono semplicemente un profilo sinuoso, similare a quello della ben più ampia CLS. Nel complesso si pensa a una vettura dall’aspetto elegante e dai contenuto piuttosto curati, secondo la tradizione. Inoltre è stato anticipato anche il design delle luci LED frontali, che ricorda dei boomerang presenti in prossimità della griglia frontale, da quanto percepito.
In base a indicazioni già affiorate, la nuova CLA risulterebbe una delle auto più “empatiche” e “tecnologicamente avanzate” dell’attuale produzione.

Live: Mercedes-Benz, Daimler

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati