Mercedes CLA Shooting Brake MY 2020 filmata per strada [VIDEO SPIA]

Test per il prototipo della Stella

Sulle strade tedesche è stata filmata la nuova Mercedes CLA Shooting Brake. Ancora impegnata nei collaudi di sviluppo, la vettura dovrebbe offrire anche una motorizzazione ibrida plug-in.
Mercedes CLA Shooting Brake MY 2020 filmata per strada [VIDEO SPIA]

Mentre la nuova Mercedes CLA fa il suo debutto al CES di Las Vegas sulle strade della Germania è stato catturato in un video spia il prototipo della nuova CLA con carrozzeria Shooting Brake. Le immagini della breve clip mostrano un muletto di prova completamente ricoperto dal camouflage, con la vettura che appare ancora lontana dalla sua versione definitiva, come suggerito anche dalla configurazione dei gruppi ottici.

Nonostante ciò, la prossima Mercedes CLA Shooting Brake impressiona per le proporzioni, che non sono molto dissimili da quelle della Kia Proceed GT. Con questo modello la Stella a tre punte propone una vettura con la praticità di una station wagon realizzata su una piattaforma compatta, promettendo grande agilità e maneggevolezza di guida.

Mercedes CLA Shooting Brake: si punterà sul diesel 2.0

I propulsori disponibili sulla CLA Shooting Brake dovrebbero ricalcare la gamma lanciata lo scorso anno su Classe A e Classe B. Tuttavia dal momento che parliamo di un’auto più grande, lunga circa 4,7 metri, Mercedes potrebbe decidere di non prendere in considerazioni motori a potenza più bassa come il diesel 1.5.

Il modello, che si prevede possa essere particolarmente apprezzato in particolare in Germania, quasi certamente punterà sul diesel 2.0 litri da 150 o 190 CV, anche se tra le intenzioni del marchio tedesco è lecito ipotizzare anche il lancio di almeno una versione ibrida plug-in, che potrebbe basarsi sul 1.3 turbo di Renault-Nissan.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati