Nuovo iPhone XI 2019: in arrivo la fotocamera con triplo sensore [#CARSHOOTING]

Lancio previsto per il prossimo autunno

Come ogni anno, il nuovo iPhone dovrebbe arrivare tra settembre e ottobre e se stavate aspettando uno smartphone in grado di fare foto eccezionali alla vostra auto, allora tenetevi forte, perché sarebbe in arrivo la tripla fotocamera
Nuovo iPhone XI 2019: in arrivo la fotocamera con triplo sensore [#CARSHOOTING]

Il possibile look del futuro iPhone XI (Eleven o Undici) per il 2019 è sicuramente la notizia del giorno e anche qui nella nostra rubrica #Carshooting non potevamo non lasciarci prendere dall’entusiasmo. Questo perché l’ultimo mockup arrivato sul Web mostrerebbe come sarebbe il Melafonino se Apple scegliesse di inserire non solo una doppia fotocamera, come già avviene sui modelli in commercio, ma addirittura una tripla!

iPhone XI 2019 con tripla fotocamera: è possibile?

Questo mockup, ovvero una sorta di “rendering” per usare un termine più usato nell’ambiente automotive, è stato pubblicato nelle scorse ore da diversi siti stranieri specializzati, quali Digit, OnLeaks e Ice Universe. Non possiamo sapere se si tratti effettivamente del futuro iPhone o meno e presumibilmente non avremo conferme fino all’autunno. La tecnologia dietro a questa scelta, però, avrebbe senso e potrebbe essere interessante magari per un modello top di gamma. Come potete vedere, si ipotizza che il triplo sensore fotografico possa essere integrato in una sorta di rialzo molto sottile, che includerebbe anche il flash a LED. Lo spazio in più è necessario per poter ospitare il sensore e magari, visto l’extra, potrebbe essere la volta buona che vedremo sull’iPhone l’arrivo di uno zoom ottico di buon livello. Queste, però, al momento sono unicamente delle supposizioni.

iPhone XI 2019 migliorerà le nostre foto?

L’utilizzo di un’ipotetica tripla fotocamera sull’iPhone XI 2019 potrebbe aiutarci moltissimo nello scattare delle belle foto alle nostre auto. Già con il modello attualmente in vendita, ovvero l’iPhone Xs, è presente una doppia fotocamera che consente di creare una profondità di campo davvero molto efficace (se teniamo conto che la mancanza di un’ottica fotografica di livello rende l’operazione molto difficoltosa). È possibile persino applicare la sfocatura dello sfondo persino dopo aver scattato l’immagine. Inutile sottolineare come una tripla fotocamera potrebbe aprire le porte a trucchi e novità fotografiche di livello ancora più alto. Il tutto sempre nella tasca della giacca.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati