Audi TTS 2019: la sportiva compatta premium si rinnova [FOTO E VIDEO]

E' disponibile nelle versioni coupé e roadster

L'Audi TTS si è rinnovata con la presentazione del Model Year 2019. La sportiva compatta dei quattro anelli è spinta dal motore 2.0 TFSI da 306 CV ed è disponibile anche nella versione ancor più cattiva 'competition'.

L’Audi TTS si rinnova e presenta il Model Year 2019, in arrivo nelle concessionarie europee nei prossimi giorni. E’ disponibile nelle versioni coupé e roadster, con un listino a partire da 54.400 euro, con la motorizzazione 2.0 TFSI da 306 cavalli, con 20 Nm di coppia in più rispetto al modello uscente. Non mancano alcuni elementi estetici esclusivi per riconoscere questo modello.

Audi TTS 2019: il motore da 306 CV

Entrando più nel dettaglio della motorizzazione, il 2.0 TFSI ha una coppia massima di 400 Nm ed è accoppiato al cambio S tronic a sette rapporti ed alla trazione integrale quattro. Già detto dell’aumento della coppia, sono migliorate anche le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per la versione coupé e 4”8 per la roadster, cioè un decimo più veloce di prima. La velocità massima, invece, è elettronicamente limitata a 250 chilometri orari.

La nuova Audi TTS è, come dicevamo, dotata della trazione integrale permanente quattro e del sistema ammortizzatore controllato da Audi magnetic ride di serie. Altri moduli di sospensione includono sterzo progressivo, sospensione posteriore a quattro bracci e controllo elettronico della stabilità (ESC).

L’Audi TTS 2019 competition

Tra gli allestimenti è disponibile anche la versione competition, con alcuni elementi caratteristici, dal punto di vista estetico, come i fari LED, gli anelli Audi laminati, i vetry privacy (per la coupè), l’ala posteriore fissa, le pinze dei freni rosse, cerchi da 20 pollici in nero lucido ed altri dettagli esterni in nero lucido. La carrozzeria è disponibile in Glacier White, Tango Red e Mythos Black.

Anche all’interno dell’abitacolo ci sono elementi esclusivi, con la scelta tra il rosso con cuciture a contrasto in granito grigio o il color ebano con cuciture a contrasto in rosso. Gli anelli interni delle prese d’aria sono rossi, mentre il pomello del cambio e il volante sono contrassegnati da una marcatura rossa. Inoltre, gli inserti in carbonio sono di serie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati