WP_Post Object ( [ID] => 588693 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-01-09 11:49:22 [post_date_gmt] => 2019-01-09 10:49:22 [post_content] => Lo scorso novembre è stata svelata, a marzo arriverà sul mercato: è la nuova BMW Serie 8 Cabrio, di cui il marchio tedesco ha fornito un nuovo video ufficiale, in cui vengono messe in primo piano le caratteristiche principali di questo modello. In primo piano c’è, ovviamente, la capote rigida in tela, per un modello che si presenterà al lancio con due motori: un benzina ed un diesel.

BMW Serie 8 Cabrio: i motori

Entrando più nel dettaglio, i propulsori disponibili per la versione cabrio della Serie 8 saranno il V8 benzina da 530 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima (M850i XDrive) ed il 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm (840d xDrive). Successivamente, dovrebbero arrivare anche altre motorizzazioni. Tornando a quelle disponibili al lancio, sono entrambe abbinate al cambio automatico ad otto rapporti Steptronic Sport ed alla trazione integrale. La versione M850i XDrive, inoltre, aggiunge differenziale M Sport, impianto frenante M e cerchi in lega da 20 pollici.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 Cabrio

Passando al lato estetico, la BMW Serie 8 Cabrio presenta un tetto in tela, disponibile nelle colorazioni nero o argento Antracite, rifinito con le stesse cuciture della plancia. Può essere aperto o chiuso anche in movimento, fino ad una velocità di 50 chilometri orari, ed impiega 15 secondi per completare l’operazione di apertura o chiusura. Per quanto riguarda la tecnologia, è presente sia per quanto riguarda il comfort a bordo che per i sistemi di assistenza alla guida. Il display da 12,3” comanda la strumentazione digitale, mentre quello da 10,25” gestisce l’infotainment, con la possibilità di gestirlo anche tramite i comandi vocali, ed è presente anche l’head-up display. Gli aiuti al conducente vanno dalla frenata d’emergenza automatica con riconoscimento pedoni al mantenimento di corsia. Tra gli altri elementi presenti troviamo il Cruise Control adattivo, il Rear Cross Traffic Alert ed i sistemi di assistenza per il parcheggio. [post_title] => BMW Serie 8 Cabrio: su strada la versione open air [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-8-cabrio-su-strada-la-versione-open-air-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-09 12:16:08 [post_modified_gmt] => 2019-01-09 11:16:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=588693 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 8 Cabrio: su strada la versione open air [VIDEO]

Al lancio disponibili la M850i XDrive e la 840d xDrive

La BMW Serie 8 Cabrio è pronta ad arrivare sul mercato, previsto per il mese di marzo, ed il marchio bavarese ha fornito un nuovo video ufficiale della versione open air. Sarà disponibile come M850i XDrive e 840d xDrive.
BMW Serie 8 Cabrio: su strada la versione open air [VIDEO]

Lo scorso novembre è stata svelata, a marzo arriverà sul mercato: è la nuova BMW Serie 8 Cabrio, di cui il marchio tedesco ha fornito un nuovo video ufficiale, in cui vengono messe in primo piano le caratteristiche principali di questo modello. In primo piano c’è, ovviamente, la capote rigida in tela, per un modello che si presenterà al lancio con due motori: un benzina ed un diesel.

BMW Serie 8 Cabrio: i motori

Entrando più nel dettaglio, i propulsori disponibili per la versione cabrio della Serie 8 saranno il V8 benzina da 530 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima (M850i XDrive) ed il 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm (840d xDrive). Successivamente, dovrebbero arrivare anche altre motorizzazioni.

Tornando a quelle disponibili al lancio, sono entrambe abbinate al cambio automatico ad otto rapporti Steptronic Sport ed alla trazione integrale. La versione M850i XDrive, inoltre, aggiunge differenziale M Sport, impianto frenante M e cerchi in lega da 20 pollici.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 Cabrio

Passando al lato estetico, la BMW Serie 8 Cabrio presenta un tetto in tela, disponibile nelle colorazioni nero o argento Antracite, rifinito con le stesse cuciture della plancia. Può essere aperto o chiuso anche in movimento, fino ad una velocità di 50 chilometri orari, ed impiega 15 secondi per completare l’operazione di apertura o chiusura.

Per quanto riguarda la tecnologia, è presente sia per quanto riguarda il comfort a bordo che per i sistemi di assistenza alla guida. Il display da 12,3” comanda la strumentazione digitale, mentre quello da 10,25” gestisce l’infotainment, con la possibilità di gestirlo anche tramite i comandi vocali, ed è presente anche l’head-up display.

Gli aiuti al conducente vanno dalla frenata d’emergenza automatica con riconoscimento pedoni al mantenimento di corsia. Tra gli altri elementi presenti troviamo il Cruise Control adattivo, il Rear Cross Traffic Alert ed i sistemi di assistenza per il parcheggio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati