Chevrolet Corvette C8: svelati online i numeri di telaio della futura supercar?

1YC07 e 1YC67 potrebbero identificare la nuova Corvette C8

1YC07 e 1YC67 sono le sigle pubblicate online che potrebbero rappresentare la parte iniziale del numero di telaio riferito alle versioni Coupè e Convertible della nuova Corvette C8
Chevrolet Corvette C8: svelati online i numeri di telaio della futura supercar?

Ormai non passa giorno senza novità riguardanti la Chevrolet Corvette C8, nuova supercar a stelle e strisce che si appresta a sostituire l’attuale generazione che va sotto il nome di C7. Solo poche ora fa avevamo pubblicato un articolo riguardante alcune anticipazioni sulla nuova sportiva che si accinge a venire alla luce: secondo un utente del sito specializzato Corvette Forum, General Motors potrebbe rivelare alcune informazioni sulla futura Corvette C8 in occasione della giornata inaugurale del Salone di Detroit 2019 che si terrà il prossimo 14 gennaio. La notizia, però, è da prendere con le pinze in quanto GM ha già fatto sapere che “non terrà alcun evento stampa di presentazione ufficiale in occasione del NAIAS.” In ogni caso l’indiscrezione sulla nuova Corvette C8 ha aumentato l’interesse sulla prossima supercar americana tanto da generare curiosità su curiosità.

La nuova Corvette C8 smascherata dai nuovi numeri di telaio?

Nelle ultime ore, infatti, un altro sito internet, specificatamente dedicato alla nuova Corvette C8 a motore centrale ha pubblicato online una nuova serie di informazioni che potrebbero fare riferimento alla nuova supercar americana che nascerà a breve. Piccola parentesi: la nuova C8 sarà la prima Corvette in 65 anni di storia ad abbandonare il classico layout con motore anteriore per abbracciare la novità del propulsore posizionato al centro subito dietro l’abitacolo. In tal contesto il sito internet Mid Engine Corvette Forum, che anche nel nome richiama il nuovo schema tecnico adottato dalla futura generazione di sportiva a stelle e strisce, ha pubblicato in rete inedite informazioni riguardo ai presunti e nuovi numeri di telaio riguardanti, a quanto sembra, la prossima C8.

1YC07 e 1YC67 potrebbero essere le prime cifre del telaio delle nuove versioni della Corvette C8…

In pratica, le cifre e le lettere iniziali dei nuovi numeri di telaio pubblicati online sul sito Mid Engine Corvette Forum sarebbero diversi da quelli registrati per l’attuale Corvette C7. Un esempio? Tutte le Corvette C7 attuali adottano l’iniziale sigla alfanumerica 1YY, mentre la nuova sigla appannaggio della nuova nata e riportata dal sito internet americano è 1YC. Come si può vedere a cambiare è la terza lettera del telaio che nel caso specifico fa riferimento al Model Year: un modo, forse, per rimarcare la differenza tra la C7, che dovrebbe restare in produzione fino al 2019, e la futura C8 che sarà commercializzata nel 2020. Non solo: i nuovi codici 1YC sono sdoppiati e presentano le sigle 1YC07 e 1YC67, dove i numeri 07 e 67 sono usati rispettivamente da Chevrolet per indicare già sulla Corvette C7 le versioni Coupè e Convertible.

…oppure potrebbero riguardare una versione finale della Corvette C7

Stando così le cose pare dunque possibile che Chevrolet abbia già deciso di lanciare sul mercato, contemporaneamente, sia la versione coupè che Convertible della sua nuova Corvette C8, anche se pare oggettivamente difficile una soluzione del genere. In tal caso potrebbe farsi largo un’altra ipotesi: e se le sigle 1YC07 e 1YC67 facessero riferimento alle versioni Coupè e Convertible di una ipotetica versione finale della Corvette C7 identificata con il MY 2020? Tutto è possibile, ma per conoscere la verità non resta che aspettare ulteriori notizie in merito che probabilmente non tarderanno ad arrivare.

Crediti immagine copertina: Mid Engine Corvette Forum

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati