Lexus RC F Track Edition: una rapida anteprima in vista del Salone di Detroit [VIDEO TEASER]

Si percepisce la forza di un potente V8

Solo poche sequenze, ma chiari suggerimenti di un'elevata sportività
Lexus RC F Track Edition: una rapida anteprima in vista del Salone di Detroit [VIDEO TEASER]

Sono le sensazioni di un pilota quelle interpretate, accennate, rivisitate attraverso colori, scenari e suoni. Ed è il richiamo di un motore, potente quanto progressivo, a dare forza a un breve filmato che anticipa la prospettata Lexus RC F Track Edition.

Verso un nuovo appuntamento statunitense

In base alle indicazioni fornite, il debutto di questa nuova ed esclusiva sportiva nipponica è programmato per il prossimo 14 gennaio al Salone di Detroit 2019. Diverse le indiscrezioni, in particolare sulle caratteristiche tecniche. Sebbene il filmato suggerisca la presenza di elementi aerodinamici e l’accennato suono ricordi un poderoso V8 aspirato carico di potenza.
Tra le possibili caratteristiche, considerando anche i rumors e le accennate indiscrezioni riportate in precedenza da media stranieri specializzati, sull’attesa Lexus RC F Track Edition potrebbero figurare anche diverse componenti in fibra di carbonio. Un materiale leggero e altamente resistente che sarebbe stato impiegato nella realizzazione delle varie appendici dell’auto compresa l’ala posteriore, ma anche per lo sviluppo delle componenti aerodinamiche laterali, per definire il tetto e anche plasmare il cofano. Nel caso, si può ipotizzare un peso contenuto a vantaggio dell’ottimizzazione prestazionale.
Proprio sotto il cofano figurerebbe un voluminoso cuore pulsante. Si parla di un V8 di 5.0 litri, ma al momento è doveroso il condizionale, anche perché non sono emerse precise indicazioni di tipo tecnico e, in particolare, la potenza espressa dal motore. Considerando i valori espressi da un’unità similare sulla Lexus LC 500 che ammontano a 478 cavalli e 540 Nm di coppia massima (in base alle indicazioni riferite a questa versione), si può supporre una potenza altrettanto prestante se non maggiormente incisiva. Valutando poi altre indiscrezioni sulla vettura, da riportare sempre usando il condizionale, i tecnici del brand giapponese si sarebbero concentrati anche su aree specifiche per massimizzarne le prestazioni e la nuova sportiva potrebbe comprendere affinate soluzioni dedicate alla lubrificazione e al raffreddamento del propulsore, oltre a terminali di scarico studiati per sostenere elevate prestazioni.

Video: Lexus International

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati