Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: il compleanno a Chicago [TEASER]

La roadster compie 30 anni con un'edizione speciale

La prima Mazda MX-5 è stata presentata nel 1989 al Salone di Chicago e, allo stesso appuntamento, festeggerà il prossimo febbraio il trentesimo compleanno con l'edizione speciale 30th Anniversary Edition.
Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: il compleanno a Chicago [TEASER]

La Mazda MX-5 compie 30 anni ed il compleanno di questa iconica vettura sarà festeggiato esattamente tra un mese, al Salone di Chicago 2019, quando verrà presentata la versione 30th Anniversary Edition di questo fortunato modello. Il debutto avverrà il prossimo 9 febbraio, nello stesso salone dove nel 1989 era stata lanciata la prima generazione della roadster.

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: il teaser

Nessuna indicazione fornita da parte della casa giapponese sulle caratteristiche di questa versione speciale, solamente un teaser da cui non si riesce a scorgere molto. Le uniche note sono il probabile colore della carrozzeria, un arancione brillante o un rosso, così come la base pare essere la RF.

Per tutto il resto, servirà attendere ulteriori anticipazioni o la presentazione ufficiale per capire quali differenze ci saranno rispetto alla classica vettura di serie, rinnovata pochi mesi fa e da noi provata sulle strade della Romania.

Mazda MX-5: un successo lungo 30 anni

La MX-5 è la roadster più popolare del mondo, come testimoniano l’oltre un milione di unità vendute nel globo fino ad oggi, delle quali oltre 350.000 in Europa. Numeri destinati a crescere ancora nei prossimi anni, visto che la MX-5 è diventata un simbolo della filosofia di Mazda e della ricerca del piacere di guida.

Lungo il suo cammino, MX-5 ha generato una solida base, che si estende dall’Islanda all’Italia, di fan europei uniti dalla passione per il Jinba Ittai, l’unione di uomo e macchina come quella che ha connotato MX-5 sin dagli inizi.

Mazda al Salone di Chicago 2019

L’edizione speciale della MX-5 non sarà l’unico modello portato dalla casa giapponese al Salone di Chicago 2019, visto che sarà presente quasi tutta la gamma del marchio. Dalla nuova Mazda3 alla Mazda6, dalla CX-9 alla CX-5, per arrivare alla CX-3.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati