Mercedes CLA 2019: trasgressione sportiva con la nuova coupé [FOTO e VIDEO]

La nuova CLA adotta il sistema multimediale MBUX

La nuova Mercedes CLA conferma il carattere sportivo da coupé votata al dinamismo, proponendo una serie di novità stilistiche e di contenuto, a partire dall'introduzione del nuovo infotainment MBUX.

La nuova generazione della Mercedes CLA ha fatto il suo debutto in anteprima qualche ora fa al Consumer Electronic Show di Las Vegas. Per la coupé quattro porte che dona una sportività aggiuntiva alla Classe A è arrivato il momento di rinnovarsi, con una serie di importanti aggiornamenti che riguardano sia l’aspetto estetico della vettura che la dotazione di contenuti tecnologici e meccanici, allineandosi così alla nuova Classe A di recente lancio.

Mercedes CLA: passo più lungo e profilo sportivo

La CLA di nuova generazione si presenta con il cofano allungato, i finestrini collocati in posizione bassa e il posteriore spiovente. Mercedes ha deciso dunque di confermare la silhouette da coupé, apportando però dei correttivi stilistici su fiancate, gruppi ottici e parte della coda. All’interno della nuova Mercedes c’è più spazio per i passeggeri grazie al passo che è cresciuto e ora misura 2,73 metri. Leggermente ridottA rispetto a prima invece la capienza del bagagliaio, nella nuova CLA si attesta a 460 litri, che però dispone di un accesso più ampio e agevole.

Mercedes CLA: c’è il sistema multimediale MBUX

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Mercedes CLA, che adotta piattaforma e motorizzazioni della nuova Classe A, si è fatta un po’ più grande rispetto alla precedente generazione: 5 cm in più in lunghezza e in larghezza. Le proporzioni e le forme, dal cofano allungato all’arco spiovente della linea del tetto, derivano dalla sorella maggiore CLS. Nell’abitacolo della nuova CLA debutta invece il nuovo sistema d’infotainment MBUX che propone la novità dell’assistente personale in grado di riconoscere i comandi gestuali.

Mercedes CLA: 221 CV per la 250 Edition 1

La vettura protagonista delle foto ufficiali rilasciate dalla Casa di Stoccarda è la Mercedes CLA 250 Edition 1 che monta sotto il cofano il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 221 CV e 350 Nm di coppia massima. Nella gamma della coupé tedesca saranno presenti anche altre motorizzazioni più tranquille, sia a benzina che diesel. Inoltre in un secondo momento la famiglia dalla CLA sarà arricchita dalle versioni sportive A35 AMG e A45 AMG.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati