Nissan Leaf 3.Zero: al CES 2019 debutta la versione con il 40% di autonomia in più [FOTO]

Batteria da 62 kWh per la Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

Nissan presenta l'aggiornata Leaf 3.Zero, con batteria da 40 kWh, accanto alla quale debutta la Leaf 3.Zero e+ Limited Edition, nuova versione con batteria da 62 kWh, potenza di 217 CV e autonomia che sale a 385 km, il 40% in più rispetto alla Leaf 3.Zero.

Nissan si presenta al CES 2019 di Las Vegas alzando il velo su due nuove versioni della Leaf che ampliano la gamma della compatta elettrica: la rinnovata Leaf 3.Zero e la nuova Leaf 3.Zero e+ Limited Edition

La Nissan Leaf 3.Zero si rinnova adottando un sistema d’infotainment con display da 8 pollici dotato di nuovi servizi di connettività, come la navigazione “door-to-door” e l’aggiornamento online di punti di interesse, traffico e mappe. A ciò si aggiunge l’imminente arrivo di una nuova versione dell’app NissanConnect EV.

Nissan Leaf 3.Zero: in Italia da 42.080 euro

La Leaf 3.Zero, che monta la batteria da 40 kWh, arricchisce la gamma con nuovi colori per la carrozzeria e combinazione bicolore per gli interni. La vettura elettrica aggiornata di Nissan può essere giù ordinata, con le prime consegne previste per maggio 2019. Sul mercato italiano al lancio è prevista una versione top di gamma della Leaf 3.Zero al prezzo di 42.080 euro che include tecnologia ProPilot, e-Pedal, impianto audio Bose, interni premium e vernice metallizzata.

Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition: 217 CV e 115 km d’autonomia in più

Accanto alla Leaf 3.Zero, il costruttore giapponese lancia anche una nuova versione che incrementa l’autonomia di percorrenza. Stiamo parlando della Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition, che monta una batteria da 62 kWh e con 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh, ed offre così più potenza con 160 kW (217 CV) e maggiore percorrenza (+40%) con un autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 a 385 chilometri con una singola carica. La nuova edizione limitata debutta in Italia anch’essa in versione top di gamma che include ProPilot, e-Pedal, Pro-Pilot Park, impianto audio Bose e interni premium. Il prezzo per il mercato italiano è di 49.150 euro. La Leaf 3.Zero e+ Limited Edition sarà prodotta in soli 5.000 esemplari per tutto il mercato europeo, con le consegne che partiranno quest’estate.

Nissan Leaf 3.Zero: dotate di tecnologie ProPilot e e-Pedal

Entrambi i nuovi modelli di Nissan dispongono di batterie che sono coperte dalla garanzia di 8 anni/160.000 chilometri come per tutte le altre versioni della Leaf. Sia la Leaf 3.Zero che la Leaf 3.Zero e+ Limited Edition offrono le avanzate tecnologie di assistenza alla guida e-Pedal, che permette di partire, accelerare, rallentare e frenare usando solo il pedale dell’acceleratore, e ProPilot, l’avanzato sistema di guida semi-autonoma che entra in funzione in autostrada all’interno della singola corsia.

Con le due nuove versioni della Leaf Nissan punta a proseguire il successo di vendite del 2018, anno nel quale la compatta giapponese è stata l’elettrica più venduta sia in Italia, con 1.500 unità, che in Europa, con oltre 40.000 esemplari consegnati. Un’ascesa quella della Leaf che le vale la conferma come veicolo elettrico più venduto da sempre a livello globale con oltre 380.000 unità venduta dal lancio nel 2010.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati