Lamborghini Huracan Evo Performante: potrebbe essere così [RENDERING]

Ipotesi stilistica sulla base dell'aggiornata supercar del Toro

La futura Lamborghini Huracan Evo Performante è stata ipotizzata nella riproduzione digitale realizzata dal designer Nicolas Proulx che la immagina con un look "hard" derivato in parte dall'Aventador SVJ.
Lamborghini Huracan Evo Performante: potrebbe essere così [RENDERING]

Dopo la presentazione della Lamborghini Huracan Evo, svelata ufficialmente qualche giorno fa, in Rete compaiano le prime creazioni dei disegnatori che hanno iniziato a sbizzarrirsi nell’immaginare le diverse varianti della supercar che nel corso dei prossimi anni andranno ad affiancare il nuovo modello del costruttore di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Huracan Evo Performante: con spunti da Aventador SVJ

Il rendering che proponiamo qui sopra ipotizza il look della Lamborghini Huracan Evo Performante ed è stato realizzato dal designer Nicolas Proulx. Sulla nuova supercar del Toro sono stati aggiunti una serie di elementi stilistici che derivano direttamente dalla Aventador SVJ, tra questi ad esempio ci sono le appendici aerodinamiche collocate ai lati del paraurti anteriore, le prese d’aria sulle fiancate poste davanti alla ruote posteriori ed il grande alettone che sovrasta la coda.

Nonostante i numerosi riferimenti all’Aventador SVJ, questa Huracan Evo “hard” riporta alla versione Performante della supercar per via della striscia tricolore della bandiera italiana che impreziosisce la parte inferiore della fiancata. Per quanto riguarda la dotazione meccanica, ricordiamo che gli ingegneri di Lamborghini hanno montato sulla Huracan Evo il V10 5.2 litri da 640 CV preso in prestito proprio dalla Huracan Performante.

Lamborghini Huracan Evo Performante: potrebbe essere meno pesante

Al di là della potenza aggiuntiva che potrebbe portare in dote la Lamborghini Huracan Evo Performante, altrettanto importante è la riduzione del peso. Rendere la vettura più leggera e agile ne incrementerebbe ulteriormente le prestazioni già di per sé straordinarie con la versione standard della Huracan Evo. Oltre alla versione Performante, nella gamma della nuova supercar è attesa anche la Huracan Evo Spyder, il cui prototipo è stato recentemente avvistato sulle strade della Florida.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Lamborghini: boom di vendite nel 2018

Lamborghini ha messo a segno un incremento commerciale per l'ottavo anno consecutivo
A pochi giorni dalla presentazione della nuova Lamborghini Huracan Evo, la casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese ha diramato i dati