Peugeot 2008: prodotto a Mulhouse il milionesimo esemplare

Oggi la Peugeot 2008 è prodotta in tre continenti: Europa, Cina e America Latina

A sei anni dal debutto sul mercato, la Peugeot 2008 festeggia l’uscita della milionesima unità dalle linee di produzione del sito di Mulhouse di proprietà del Groupe PSA. Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot, ha consegnato personalmente le chiavi del milionesimo esemplare della 2008 ad una fedele cliente della filiale PSA Retail di Mulhouse
Peugeot 2008: prodotto a Mulhouse il milionesimo esemplare

Svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del 2013 e messa in commercio nel mese di giugno dello stesso anno, la Peugeot 2008 è entrata nel suo sesto anno di vita. Nata con l’obiettivo di ritagliarsi un posto di riguardo nel segmento sempre più in voga dei crossover compatti da città, la 2008 non ha tardato a diventare una delle vetture più vendute di casa Peugeot grazie ad un sapiente mix di stile e tecnologia che ne ha decretato ben presto il successo commerciale. Non a caso, infatti, la Peugeot 2008 occupa attualmente un posto sul podio delle vetture del segmento B-SUV a livello europeo, mentre in Italia è arrivata alla soglia delle 120 mila unità vendute. Un successo internazionale che ha portato la Peugeot a costruire la 2008 in tre diversi continenti quali Europa, Cina e America Latina e a produrla fino ad oggi complessivamente in ben 1.210.250 unità.

Nel sito francese di Mulhouse sono state prodotte 1 milione di Peugeot 2008

La storia di successo della Peugeot 2008 ha avuto inizio nel 2013 presso lo stabilimento francese di Mulhouse, sito che oggi è in grado di produrre ben 780 esemplari al giorno della crossover del leone. Proprio oggi il sito di Mulhouse, di proprietà di Groupe PSA, ha avuto l’onore di festeggiare l’uscita della milionesima unità di 2008 dalle proprie linee di produzione. Un risultato produttivo che segue, a poche settimane di distanza, quelli ottenuti dallo stabilimento di Sochaux che sul finire dello scorso mese di novembre ha potuto festeggiare l’uscita dalle proprie linee di montaggio dell’esemplare numero 500.000 della Peugeot 3008 e della milionesima unità della Peugeot 308. Per celebrare degnamente l’ambito traguardo del milione di 2008 prodotte nello stabilimento francese a confine con Svizzera e Germania, il sito in oggetto ha ricevuto la visita di Jean-Philippe Imparato, Direttore del marchio Peugeot.

Una speciale consegna delle chiavi per la “storica” Peugeot 2008 prodotta a Mulhouse

Nel dettaglio della celebrazione in occasione del milionesimo esemplare della Peugeot 2008 in uscita dalle linee di produzione di Mulhouse, Jean-Philippe Imparato non si è limitato ad una semplice e formale visita di cortesia allo stabilimento francese, ma ha provveduto personalmente a consegnare le chiavi del milionesimo esemplare della Peugeot 2008 alla signora C. Jung, fedele cliente della filiale PSA Retail di Mulhouse. Nello specifico Peugeot ha fatto sapere che il milionesimo esemplare di 2008 prodotto a Mulhouse è contraddistinto dal colore bianco ed è una versione Crossway equipaggiata con il propulsore PureTech 130 S&S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati