Lexus LC Convertible concept: anticipata una nuova esclusiva visione per il Salone di Detroit [FOTO E VIDEO]

L'esempio di un possibile stile

Tramite alcune foto e un filmato si segnala l'introduzione di una ricercata concept, legata alla già nota Lexus LC Coupé, attesa alla manifestazione statunitense

In vista del prossimo Salone di Detroit, in programma dal 14 al 27 gennaio, si preannuncia l’arrivo di una Lexus LC Convertible concept, che rappresenta il nuovo frutto di una ricerca estetica e contenutistica.

Una concept scoperta di LC

Secondo quanto anticipato, la vettura introdotta risulta lunga 4.770 millimetri di cui 2.870 mm destinati al passo. Un valore simile a quello della versione Coupé. La larghezza ammonta a 1.920 millimetri e l’altezza a 1.340 mm. Questa concept prefigura una possibile versione della citata LC a tetto fisso in un’inedita variante one-air roadster, riprendendo quanto segnalato dal Chief Designer, Tadao Mori, preservando le caratteristiche atletiche ed eleganti della Lexus LC impreziosite nell’occasione da dettagli dedicati e una fisionomia leggermente differente. Un’anticipazione della possibile versione Convertible, con elementi caratteristici e distintivi che esaltano eleganza ed esclusività del modello.

Una nuova visione

Nel comunicato che anticipa alcuni aspetti della concept car emerge una certa continuità delle proporzioni con la Lexus LC Coupé, sebbene il prototipo abbia una identità a sé. Non solo elementi e finiture esterne, ma anche materiali curati all’interno che amplificano resa visiva, eleganza e qualità contenutistiche complessive.
Tra gli aspetti segnalati, la vettura sarebbe dotata di una più funzionale e leggera copertura in tessuto, rispetto a una soluzione retrattile di tipo metallico. Questa resta racchiusa in uno speciale compartimento ricavato alle spalle delle sedute posteriori da quanto notato dagli scatti. Potrebbe avere anche un impatto relativo sulla capacità complessiva del vano di carico. Esteticamente si notano diversi rimandi alla già nota LC Coupé, tralasciando la citata capote nella zona alta, enfatizzati da tonalità studiate come l’accostamento di tinte chiare e scure, come i rivestimenti bianchi, le cuciture gialle o gli elementi scuri contrastanti all’esterno con la vernice chiara, nonché il ricercato disegno delle ruote da 22 pollici.

Video: Toyota Global Newsroom

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati