WP_Post Object ( [ID] => 590001 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-13 15:39:46 [post_date_gmt] => 2019-01-13 14:39:46 [post_content] => La seconda generazione della Mercedes CLA Shooting Brake non è molto lontana dal suo debutto. Dopo la nuova CLA svelata dalla Casa della Stella in occasione del CES 2019, alcune fonti accreditate sostengono che la versione wagon sportiva della nuova CLA possa fare il suo debutto a inizio marzo, in occasione del Salone di Ginevra.

Mercedes CLA Shooting Brake: il render di X-Tomi

A provare ad anticipare il look della nuova Mercedes CLA Shooting Brake è il render di X-Tomi Design, che riprende le proporzioni della precedente generazione applicando su di esse le novità stilistiche che caratterizzano la nuova CLA. La wagon del marchio tedesco sarà costruita sulla stessa piattaforma delle altre compatte di Mercedes, ma nonostante ciò sarà in grado di offrire più spazio e abitabilità al suo interno. A tal proposito sappiamo già cosa aspettarci in termini di design nell'abitacolo, visto quello che ci ha mostrato la nuova Mercedes CLA Coupé al Consumer Electronics Show di Las Vegas nei giorni scorsi. Gli interni della vettura replicheranno sostanzialmente quelli della Classe A recentemente presentata, compresa l'introduzione del nuovo sistema d'infotainment MBUX con il doppio display integrato in un unico elemento in vetro, disponibile in tre diverse dimensioni.

Mercedes CLA Shooting Brake: coda allungata e tetto filante

Sugli esterni non ci saranno grosse sorprese. Come ipotizza questo render, fino al montante B la vettura si presume che sarà identica alla nuova CLA a quattro porte, rispetto alla quale differirà sul posteriore con la linea del tetto inclinata più spiovente, il design rivisto sul portellone e maggior spazio nascosto nel bagagliaio. La gamma motori della nuova Mercedes CLA Shooting Brake deriverà direttamente dalla Classe A e comprenderà diverse unità benzina e diesel, a seconda del mercato di destinazione. Saranno disponibili versioni con cambio manuale ed automatico, oltre alla possibilità di optare anche per la trazione integrale 4Matic. Per quanto riguarda i modelli sportivi, la nuova CLA Shooting Brake dovrebbe confermare la versione AMG 45 con motore turbo 2.0 litri da oltre 400 CV e, per la prima volta, potrebbe proporre anche la AMG 35 con propulsore quattro cilindri da 300 CV. [post_title] => Mercedes CLA Shooting Brake: un RENDERING della nuova generazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-cla-shooting-brake-un-rendering-della-nuova-generazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-11 18:47:34 [post_modified_gmt] => 2019-01-11 17:47:34 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=590001 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes CLA Shooting Brake: un RENDERING della nuova generazione

La nuova CLA Shooting Brake potrebbe debuttare a Ginevra

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake, che potrebbe essere svelata tra un paio di mesi al Salone di Ginevra, viene immaginata nel render firmato X-Tomi Design.
Mercedes CLA Shooting Brake: un RENDERING della nuova generazione

La seconda generazione della Mercedes CLA Shooting Brake non è molto lontana dal suo debutto. Dopo la nuova CLA svelata dalla Casa della Stella in occasione del CES 2019, alcune fonti accreditate sostengono che la versione wagon sportiva della nuova CLA possa fare il suo debutto a inizio marzo, in occasione del Salone di Ginevra.

Mercedes CLA Shooting Brake: il render di X-Tomi

A provare ad anticipare il look della nuova Mercedes CLA Shooting Brake è il render di X-Tomi Design, che riprende le proporzioni della precedente generazione applicando su di esse le novità stilistiche che caratterizzano la nuova CLA. La wagon del marchio tedesco sarà costruita sulla stessa piattaforma delle altre compatte di Mercedes, ma nonostante ciò sarà in grado di offrire più spazio e abitabilità al suo interno.

A tal proposito sappiamo già cosa aspettarci in termini di design nell’abitacolo, visto quello che ci ha mostrato la nuova Mercedes CLA Coupé al Consumer Electronics Show di Las Vegas nei giorni scorsi. Gli interni della vettura replicheranno sostanzialmente quelli della Classe A recentemente presentata, compresa l’introduzione del nuovo sistema d’infotainment MBUX con il doppio display integrato in un unico elemento in vetro, disponibile in tre diverse dimensioni.

Mercedes CLA Shooting Brake: coda allungata e tetto filante

Sugli esterni non ci saranno grosse sorprese. Come ipotizza questo render, fino al montante B la vettura si presume che sarà identica alla nuova CLA a quattro porte, rispetto alla quale differirà sul posteriore con la linea del tetto inclinata più spiovente, il design rivisto sul portellone e maggior spazio nascosto nel bagagliaio.

La gamma motori della nuova Mercedes CLA Shooting Brake deriverà direttamente dalla Classe A e comprenderà diverse unità benzina e diesel, a seconda del mercato di destinazione. Saranno disponibili versioni con cambio manuale ed automatico, oltre alla possibilità di optare anche per la trazione integrale 4Matic. Per quanto riguarda i modelli sportivi, la nuova CLA Shooting Brake dovrebbe confermare la versione AMG 45 con motore turbo 2.0 litri da oltre 400 CV e, per la prima volta, potrebbe proporre anche la AMG 35 con propulsore quattro cilindri da 300 CV.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati